Categories: Comunicati stampa

Fabio Pinelli all’assalto della gara di casa

Il pilota di Motor Zone ASD si candida tra i protagonisti del 38° Rally Montecatini e Valdinievole, ritrovando Francesco Magrini alle note ed il volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors e gommata Hankook.
Buggiano (PT), 26 aprile 2023 – Si profila un weekend di forti emozioni per Fabio Pinelli, atteso dalle strade della gara di casa, il 38° Rally Montecatini e Valdinievole, in programma sabato 29 e domenica 30 aprile e tornato, in questa stagione, al formato nazionale, seppur senza titolazione.
Sarà quindi un banco di prova importante, anche se fuori dal contesto della Coppa Rally di Zona 6, ovvero l’obiettivo stagionale per il portacolori di Motor Zone ASD, sodalizio che da quest’anno si è affiancato nell’organizzazione del rally, contribuendo, grazie anche allo stesso Pinelli, a riportare i motori a Montecatini Terme. Il pilota di Buggiano, al volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, che condividerà con il rientrante Francesco Magrini, vorrà certamente fare la voce grossa in ottica assoluta, puntando forte sulla sinergia con Hankook Motorsport e facendo leva sul lavoro svolto nei primi due appuntamenti della CRZ 6, in ottica di affinare e sviluppare il prodotto del gommista coreano e l’assetto della vettura, uno dei pochi esemplari presenti in Italia.
“Sarà certamente una sfida particolarmente sentita – le parole di Fabio Pinelli – Correre in casa non è mai semplice, tutti si aspettano qualcosa in più, me in primis, e quindi c’è maggior pressione. Sono comunque felice di essere della partita, in un confronto dai grandi numeri e ricco di qualità, e che, lo dico con un pizzico di orgoglio, visto che ho contribuito in prima persona, tornerà a coinvolgere Montecatini Terme e la mia Buggiano. Oltre le emozioni, però, dovrò pensare al lato sportivo, proseguendo il lavoro fatto al Ciocco ed al Maremma con la squadra ed i tecnici di Hankook Motorsport, e sono felice di ritrovare al mio fianco Francesco Magrini, che torna in macchina per la prima volta dall’incidente che ci coinvolse a Cassino: questo sarà un motivo in più per guardare in alto e cercare di toglierci una bella soddisfazione.”
Il 38° Rally Montecatini e Valdinievole scatterà nella prima serata di sabato 29, con la partenza tecnica dall’assistenza, a Larciano, e la” sfilata” in Piazza Giusti, nel cuore di Montecatini Terme, sede anche del riordino notturno. Domenica 30 saranno in programma le 6 sfide cronometrate, ovvero la doppia ripetizione dei tratti “Larciano” (5,02 km), “Buggiano” (11,75 km) e “Avaglio” (9,86 km), per 53,26 km di distanza competitiva, su un percorso globale di 214,55 km, che avrà il suo epilogo a Larciano, in Via Guglielmo Marconi dalle 16.45, dove sarà eletto il vincitore.

UFFICIO STAMPA FABIO PINELLI
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

1 mese ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago