Foto: Jaanus Ree / Red Bull Content Pool

Hyundai Motorsport conferma che gareggerà nel quarto round del FIA World Rally Championship, il Croatia Rally, con due vetture a seguito dell’incidente nei test pre-evento in cui ha perso la vita Craig Breen.

Questa decisione di partecipare è stata presa dopo un’attenta considerazione, che ha incluso discussioni con la famiglia di Craig, il suo copilota James e gli equipaggi ed i membri del team di Hyundai Motorsport.

La sua famiglia e James hanno confermato che era loro desiderio che la squadra gareggiasse in Croazia in onore di Craig.

Il nostro Team Principal Cyril ha dichiarato: “Dopo un’attenta valutazione che ha coinvolto tutte le parti interessate, abbiamo deciso di partecipare al Rally di Croazia. Lo faremo in memoria di Craig, per onorarlo, la sua passione per i rally e il suo spirito competitivo”.

“In segno di rispetto inseriremo due vetture e ritireremo la terza iscrizione. Entrambe le auto correranno con una livrea speciale per Craig, la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. È chiaro dal parlare con tutti che il modo migliore per onorare l’eredità di Craig non era ritirare la nostra iscrizione, quindi partecipiamo consapevoli del nostro compagno di squadra perduto, amico e incredibile concorrente”

I due equipaggi della Hyundai i20 N Rally1 Hybrid saranno Thierry/Martijn ed Esapekka/Janne.

Quanta considerazione è stata data al ritiro dal Rally di Croazia?

“È stata prestata molta attenzione quando si è presa questa decisione. Era chiaro dal feedback fornito da tutti coloro che conoscevano bene Craig che partecipare sarebbe stato il modo migliore per onorarlo. Ci siamo consultati con la famiglia e loro hanno approvato questo approccio”.

Qual è il motivo della livrea speciale?

“Stiamo partecipando a questo rally principalmente per onorare Craig e la sua incredibile vita e talento. Craig era un orgoglioso irlandese e un appassionato rappresentante della comunità dei rally irlandesi, quindi la livrea rappresenterà i colori della bandiera irlandese in sua memoria”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.