Hyundai prosegue anche quest’anno il suo impegno nei principali rally italiani con la i20 N Rally2 seguita da Friulmotor, il team di riferimento che ha supportato i programmi ufficiali della filiale nazionale nelle ultime stagioni sotto la bandiera dello Hyundai Rally Team Italia.

L’obiettivo del 2023 sarà il Campionato Italiano Rally Asfalto con il pluricampione Luca Rossetti in coppia con Eleonora Mori. Il 47enne pilota friulano, vincitore di tre campionati europei, uno turco e di tutte le principali serie italiane, ha già corso in passato con le Hyundai i20 R5 e Rally2. Proprio con queste vetture spiccano quattro affermazioni assolute e la vittoria nel Campionato Italiano WRC (ora CIRA) del 2021, con la prima versione della i20.

«Con grande piacere torno a stringere il volante di una Hyundai, vettura con la quale ho avuto sempre un grande feeling e che mi ha portato a grandi risultati– ci tiene a sottolineare Luca RossettiL’anno scorso ho provato anche la nuova i20 N Rally2 trovando una vettura ancora più veloce e facile da guidare, mi sono divertito molto e abbiamo vinto il Rally nazionale di Schio. Il Campionato Italiano Rally Asfalto sarà molto più impegnativo ma potrò contare su un’ottima squadra come Friulmotor, friulana come il sottoscritto, supportata ufficialmente da Hyundai Motorsport Customer Racing e Hyundai Italia. Ritrovo poi la mia navigatrice Eleonora Mori e un ottimo partner tecnico come Michelin. Per questo voglio ringraziare tutti dell’importante opportunità che contraccambierò con il solito massimo impegno che ho profuso in 18 anni di professionismo”.

In questi giorni Luca Rossetti e Eleonora Mori stanno affrontando alcune sessioni di test per trovare le migliori soluzioni di assetto e acquisire maggiore confidenza con la Hyundai i20 N Rally2. Il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally è a Verona il 21-22 aprile con il Rally Due Valli, la gara veneta che ha visto Rossetti per ben due volte sul gradino più alto del podio quando la sfida era valevole per il Campionato Assoluto. Il campionato proseguirà con altre sei gare: Salento (Le), San Martino di Castrozza (Tn), Lana (Bi), Piancavallo (Pd), Como e la gran finale a Bassano del Grappa (Vi).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.