Hyundai Rally Team Italia nel CIRA “23 con Rossetti-Mori

Hyundai prosegue anche quest’anno il suo impegno nei principali rally italiani con la i20 N Rally2 seguita da Friulmotor, il team di riferimento che ha supportato i programmi ufficiali della filiale nazionale nelle ultime stagioni sotto la bandiera dello Hyundai Rally Team Italia.

L’obiettivo del 2023 sarà il Campionato Italiano Rally Asfalto con il pluricampione Luca Rossetti in coppia con Eleonora Mori. Il 47enne pilota friulano, vincitore di tre campionati europei, uno turco e di tutte le principali serie italiane, ha già corso in passato con le Hyundai i20 R5 e Rally2. Proprio con queste vetture spiccano quattro affermazioni assolute e la vittoria nel Campionato Italiano WRC (ora CIRA) del 2021, con la prima versione della i20.

«Con grande piacere torno a stringere il volante di una Hyundai, vettura con la quale ho avuto sempre un grande feeling e che mi ha portato a grandi risultati– ci tiene a sottolineare Luca RossettiL’anno scorso ho provato anche la nuova i20 N Rally2 trovando una vettura ancora più veloce e facile da guidare, mi sono divertito molto e abbiamo vinto il Rally nazionale di Schio. Il Campionato Italiano Rally Asfalto sarà molto più impegnativo ma potrò contare su un’ottima squadra come Friulmotor, friulana come il sottoscritto, supportata ufficialmente da Hyundai Motorsport Customer Racing e Hyundai Italia. Ritrovo poi la mia navigatrice Eleonora Mori e un ottimo partner tecnico come Michelin. Per questo voglio ringraziare tutti dell’importante opportunità che contraccambierò con il solito massimo impegno che ho profuso in 18 anni di professionismo”.

In questi giorni Luca Rossetti e Eleonora Mori stanno affrontando alcune sessioni di test per trovare le migliori soluzioni di assetto e acquisire maggiore confidenza con la Hyundai i20 N Rally2. Il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally è a Verona il 21-22 aprile con il Rally Due Valli, la gara veneta che ha visto Rossetti per ben due volte sul gradino più alto del podio quando la sfida era valevole per il Campionato Assoluto. Il campionato proseguirà con altre sei gare: Salento (Le), San Martino di Castrozza (Tn), Lana (Bi), Piancavallo (Pd), Como e la gran finale a Bassano del Grappa (Vi).

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

3 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

3 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago