Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Paolo Moricci in azione al Rallye Elba con la vettura “griffata” La T Tecnica.

Paolo Moricci, titolare dell’azienda, sarà al via del 38° Rally Montecatini e Valdinievole, facendo coppia con Paolo Garavaldi ed al volante della Renault Clio Rally4, iscritta sotto le insegne di Porto Cervo Racing.
Pieve a Nievole, 27 aprile 2023 – Prosegue a pieno regime la programmazione sportiva di La T Tecnica, l’azienda leader nella produzione di macchinari per lavanderie industriali, la cui divisione dedicata alle corse sarà presente al 38° Rally Montecatini e Valdinievole, in programma sabato 29 e domenica 30 aprile, nuovamente in formato nazionale, seppur senza titolazione.
Sulle strade di casa il team non poteva certamente mancare, ed a tenere alto il marchio aziendale sarà, ancora una volta, il titolare Paolo Moricci, portacolori di Porto Cervo Racing e come sempre affiancato dal fido Paolo Garavaldi, con quest’ultimo che ha contribuito a riportare la gara a Montecatini Terme. Il rally valdinievolino sarà un’importante banco di prova, in particolar modo, per la Renault Clio Rally4, vettura al centro del programma sportivo di Moricci: reduce da un Rallye Elba caratterizzato da noie ai freni, i ragazzi guidati dal capo meccanico Paolo Butelli hanno lavorato sodo, in questi giorni, per risolvere i problemi riscontrati in campo gara, pertanto il rally di casa servirà per avere risposte a riguardo e tornare a sprigionare tutto il potenziale del pacchetto tecnico.
“Non potevamo certamente mancare alla gara di casa – le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – Quest’anno, poi, torneremo in centro a Montecatini Terme, grazie anche al mio navigatore Paolo Garavaldi, che si è speso in prima persona per riportare la gara nella nostra città. Da parte nostra, questo rally sarà utile per capire se la squadra ha individuato le cause dei problemi che hanno limitato le nostre prestazioni all’Elba. In questi giorni Paolo Butelli e gli altri meccanici si sono messi al lavoro sulla Clio, ed ora starà a me verificare se ne siamo venuti a capo. Sono comunque contento dell’impegno che ci stanno mettendo, è una squadra ancora giovane, visto che questa sarà soltanto la quarta gara della struttura, ma dalla grande competenza e professionalità, pertanto ho fiducia in loro e sono carico per il weekend, dove vogliamo fare molto bene.”
Il 38° Rally Montecatini e Valdinievole scatterà nella prima serata di sabato 29, con la partenza tecnica dall’assistenza, a Larciano, e la” sfilata” in Piazza Giusti, nel cuore di Montecatini Terme, sede anche del riordino notturno. Domenica 30 saranno in programma le 6 sfide cronometrate, ovvero la doppia ripetizione dei tratti “Larciano” (5,02 km), “Buggiano” (11,75 km) e “Avaglio” (9,86 km), per 53,26 km di distanza competitiva, su un percorso globale di 214,55 km, che avrà il suo epilogo a Larciano, in Via Guglielmo Marconi dalle 16.45, dove sarà eletto il vincitore.

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.