Categories: Comunicati stampa

La T Tecnica prepara la sfida casalinga

Paolo Moricci, titolare dell’azienda, sarà al via del 38° Rally Montecatini e Valdinievole, facendo coppia con Paolo Garavaldi ed al volante della Renault Clio Rally4, iscritta sotto le insegne di Porto Cervo Racing.
Pieve a Nievole, 27 aprile 2023 – Prosegue a pieno regime la programmazione sportiva di La T Tecnica, l’azienda leader nella produzione di macchinari per lavanderie industriali, la cui divisione dedicata alle corse sarà presente al 38° Rally Montecatini e Valdinievole, in programma sabato 29 e domenica 30 aprile, nuovamente in formato nazionale, seppur senza titolazione.
Sulle strade di casa il team non poteva certamente mancare, ed a tenere alto il marchio aziendale sarà, ancora una volta, il titolare Paolo Moricci, portacolori di Porto Cervo Racing e come sempre affiancato dal fido Paolo Garavaldi, con quest’ultimo che ha contribuito a riportare la gara a Montecatini Terme. Il rally valdinievolino sarà un’importante banco di prova, in particolar modo, per la Renault Clio Rally4, vettura al centro del programma sportivo di Moricci: reduce da un Rallye Elba caratterizzato da noie ai freni, i ragazzi guidati dal capo meccanico Paolo Butelli hanno lavorato sodo, in questi giorni, per risolvere i problemi riscontrati in campo gara, pertanto il rally di casa servirà per avere risposte a riguardo e tornare a sprigionare tutto il potenziale del pacchetto tecnico.
“Non potevamo certamente mancare alla gara di casa – le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – Quest’anno, poi, torneremo in centro a Montecatini Terme, grazie anche al mio navigatore Paolo Garavaldi, che si è speso in prima persona per riportare la gara nella nostra città. Da parte nostra, questo rally sarà utile per capire se la squadra ha individuato le cause dei problemi che hanno limitato le nostre prestazioni all’Elba. In questi giorni Paolo Butelli e gli altri meccanici si sono messi al lavoro sulla Clio, ed ora starà a me verificare se ne siamo venuti a capo. Sono comunque contento dell’impegno che ci stanno mettendo, è una squadra ancora giovane, visto che questa sarà soltanto la quarta gara della struttura, ma dalla grande competenza e professionalità, pertanto ho fiducia in loro e sono carico per il weekend, dove vogliamo fare molto bene.”
Il 38° Rally Montecatini e Valdinievole scatterà nella prima serata di sabato 29, con la partenza tecnica dall’assistenza, a Larciano, e la” sfilata” in Piazza Giusti, nel cuore di Montecatini Terme, sede anche del riordino notturno. Domenica 30 saranno in programma le 6 sfide cronometrate, ovvero la doppia ripetizione dei tratti “Larciano” (5,02 km), “Buggiano” (11,75 km) e “Avaglio” (9,86 km), per 53,26 km di distanza competitiva, su un percorso globale di 214,55 km, che avrà il suo epilogo a Larciano, in Via Guglielmo Marconi dalle 16.45, dove sarà eletto il vincitore.

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

2 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

3 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago