Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Paolo Moricci in azione con la vettura “griffata” La T Tecnica.

Ancora due punte per la divisione sportiva dell’azienda pistoiese: al fianco di Paolo Moricci, con Paolo Garavaldi sulla Renault Clio Rally4, torna a schierarsi Leopoldo Maestrini, in cerca di riscatto con la Citroen C3 Rally2.
Pieve a Nievole, 18 aprile 2023 – E’ pronta alla nuova sfida la divisione sportiva di La T Tecnica, impegnata nel 56° Rallye Elba, che andrà in scena venerdì 21 e sabato 22 aprile e valido come tappa inaugurale di International Rally Cup.
Un appuntamento, quindi, prestigioso e carico di storia sportiva, al quale il ramo sportivo dell’azienda di Pieve a Nievole non poteva certamente mancare, e nel quale si rinnoverà la doppia rappresentanza di piloti, visto che oltre a Paolo Moricci ci sarà, ancora una volta, Leopoldo Maestrini.
Il titolare dell’azienda, come sempre navigato dal fido Paolo Garavaldi ed iscritto per la scuderia Porto Cervo Racing, andrà a caccia di un risultato di spicco, forte della confidenza maturata con la Renault Clio Rally4 e di una struttura del team che, dopo le prime due gare di rodaggio, si è già dimostrata solida e ben amalgamata. Il confronto sportivo sarà molto interessante, con oltre 40 partenti nella loro classe, il che darà senz’altro una valutazione importante sul lavoro fatto fino a questo punto.
Per Leopoldo Maestrini, invece, ci sarà il duplice obiettivo di riscattare l’amarezza del Trofeo Maremma e guardare alla classifica assoluta. L’alfiere di Art-Motorsport 2.0, al volante della Citroen C3 Rally2 condivisa con Gioia Boddi, ripartirà ovviamente dalle ottime sensazioni avute sugli asfalti di casa, dove, fino all’incidente occorsogli sull’ultima prova, occupava la terza posizione assoluta, e si andrà quindi a confrontare con gli avversari di IRC, serie alla quale è iscritto anche il pilota di Scarlino.
“Il Rallye Elba è una gara alla quale non si poteva mancare – le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – Le prime due gare stagionali ci hanno fornito ottime indicazioni sia a livello tecnico, progredendo nell’affinamento di assetto e confidenza personale sia con la Renault Clio sia con le coperture Pirelli, che dal punto di vista organizzativo della squadra, nata appunto all’inizio di quest’anno e quindi bisognosa di crescere. Il team di meccanici guidato da Paolo Butelli, comunque, si è già dimostrato all’altezza della situazione, e sono molto soddisfatto, pertanto arrivo all’Elba con ottime prospettive, seppur consapevole che sarà una vera e propria guerra in Rally4, con oltre 40 avversari. Un grande in bocca al lupo al nostro partner, nonché grande amico, Leopoldo Maestrini, che porterà nuovamente sulla sua vettura il nostro logo aziendale: conosce bene la gara, e sono certo che la sua voglia di riscatto lo farà brillare in chiave assoluta.”
Saranno due, le giornate di gara che caratterizzeranno il 56° Rallye Elba. Il via della gara, da Portoferraio, sarà nel pomeriggio di venerdì 21, con i concorrenti che affronteranno due passaggi sulla prova “Capoliveri-Innamorata” (6,63 km), con il secondo in notturna, inframezzati dalla “Volterraio-Cavo” di ben 26,95 km. Sabato 22, invece, previsti altri quattro tratti cronometrati: “Colle Palombaia” (16,31 km), “Due Colli” (12,38 km), “Due Mari” (22,34 km) e nuovamente “Due Colli”, accorciata a 11,43 km. L’arrivo finale, dopo 7 prove speciali, 102,67 km cronometrati e 288,32 km di percorso globale, sarà ancora a Portoferraio, dalle 15.40.

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.