Categories: Comunicati stampa

La T Tecnica scende in campo al Rallye Elba

Ancora due punte per la divisione sportiva dell’azienda pistoiese: al fianco di Paolo Moricci, con Paolo Garavaldi sulla Renault Clio Rally4, torna a schierarsi Leopoldo Maestrini, in cerca di riscatto con la Citroen C3 Rally2.
Pieve a Nievole, 18 aprile 2023 – E’ pronta alla nuova sfida la divisione sportiva di La T Tecnica, impegnata nel 56° Rallye Elba, che andrà in scena venerdì 21 e sabato 22 aprile e valido come tappa inaugurale di International Rally Cup.
Un appuntamento, quindi, prestigioso e carico di storia sportiva, al quale il ramo sportivo dell’azienda di Pieve a Nievole non poteva certamente mancare, e nel quale si rinnoverà la doppia rappresentanza di piloti, visto che oltre a Paolo Moricci ci sarà, ancora una volta, Leopoldo Maestrini.
Il titolare dell’azienda, come sempre navigato dal fido Paolo Garavaldi ed iscritto per la scuderia Porto Cervo Racing, andrà a caccia di un risultato di spicco, forte della confidenza maturata con la Renault Clio Rally4 e di una struttura del team che, dopo le prime due gare di rodaggio, si è già dimostrata solida e ben amalgamata. Il confronto sportivo sarà molto interessante, con oltre 40 partenti nella loro classe, il che darà senz’altro una valutazione importante sul lavoro fatto fino a questo punto.
Per Leopoldo Maestrini, invece, ci sarà il duplice obiettivo di riscattare l’amarezza del Trofeo Maremma e guardare alla classifica assoluta. L’alfiere di Art-Motorsport 2.0, al volante della Citroen C3 Rally2 condivisa con Gioia Boddi, ripartirà ovviamente dalle ottime sensazioni avute sugli asfalti di casa, dove, fino all’incidente occorsogli sull’ultima prova, occupava la terza posizione assoluta, e si andrà quindi a confrontare con gli avversari di IRC, serie alla quale è iscritto anche il pilota di Scarlino.
“Il Rallye Elba è una gara alla quale non si poteva mancare – le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – Le prime due gare stagionali ci hanno fornito ottime indicazioni sia a livello tecnico, progredendo nell’affinamento di assetto e confidenza personale sia con la Renault Clio sia con le coperture Pirelli, che dal punto di vista organizzativo della squadra, nata appunto all’inizio di quest’anno e quindi bisognosa di crescere. Il team di meccanici guidato da Paolo Butelli, comunque, si è già dimostrato all’altezza della situazione, e sono molto soddisfatto, pertanto arrivo all’Elba con ottime prospettive, seppur consapevole che sarà una vera e propria guerra in Rally4, con oltre 40 avversari. Un grande in bocca al lupo al nostro partner, nonché grande amico, Leopoldo Maestrini, che porterà nuovamente sulla sua vettura il nostro logo aziendale: conosce bene la gara, e sono certo che la sua voglia di riscatto lo farà brillare in chiave assoluta.”
Saranno due, le giornate di gara che caratterizzeranno il 56° Rallye Elba. Il via della gara, da Portoferraio, sarà nel pomeriggio di venerdì 21, con i concorrenti che affronteranno due passaggi sulla prova “Capoliveri-Innamorata” (6,63 km), con il secondo in notturna, inframezzati dalla “Volterraio-Cavo” di ben 26,95 km. Sabato 22, invece, previsti altri quattro tratti cronometrati: “Colle Palombaia” (16,31 km), “Due Colli” (12,38 km), “Due Mari” (22,34 km) e nuovamente “Due Colli”, accorciata a 11,43 km. L’arrivo finale, dopo 7 prove speciali, 102,67 km cronometrati e 288,32 km di percorso globale, sarà ancora a Portoferraio, dalle 15.40.

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 giorno ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 giorno ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago