È stata un’uscita di strada – accusata nell’ultima prova speciale in programma – a vanificare l’entrata nel podio assoluto del Trofeo Maremma da parte di Leopoldo Maestrini.
Il pilota di Scarlino, in gara al volante della Citroën C3 Rally2 messa a disposizione dal team F.P.F. Sport e condivisa con Gioia Boddi, tornata alle competizioni dopo dodici anni di stop, si è visto costretto al ritiro sui chilometri conclusivi di gara, quelli proposti dalla prova speciale Marsiliana.

Una prestazione vivace, quella del pilota portacolori della scuderia Art-Motorsport 2.0, che aveva garantito la chiusura della prima giornata di gara in seconda posizione, vedendo maturate ambiziose prospettive per il prosieguo del confronto. I rimanenti tratti cronometrati, caratterizzanti della domenica, avevano visto il driver locale stabilizzarsi in terza piazza, posizione che aveva rispecchiato una condotta vivace al volante della vettura francese, esemplare equipaggiato con pneumatici Pirelli che non utilizzava da due anni.

Una gara che ha presentato ai suoi interpreti – a due prove speciali dalla conclusione – un’alternanza di diverse condizioni meteo, con la pioggia caduta quando le vetture si trovavano impegnate nell’ultimo parco assistenza in programma che ha ulteriormente elevato il tasso qualitativo del confronto.

“Dispiace, perchè concretizzare la prestazione salendo sul terzo gradino del podio assoluto sarebbe stato un risultato in linea con le aspettative – il commento di Leopoldo Maestrini – ma anche questo fa parte del gioco. Un epilogo che, tuttavia, non ci ha negato buone sensazioni legate al ritorno sui sedili della Citroën C3 Rally2. Ringrazio il team per avermi messo a disposizione una vettura super performante, garantendoci buone prospettive in vista del Rallye Elba, appuntamento di apertura dell’International Rally Cup”.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.