Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Lorenzo Sardelli in gara all'Elba.

Il sodalizio presieduto da Stefano Baldecchi sarà presente alla gara di casa con due equipaggi, oltre ad aver contribuito dal punto di vista organizzativo, dopo aver festeggiato il risultato di Lorenzo Sardelli all’Elba.
Borgo a Buggiano, 27 aprile 2023 – Sarà un weekend importante per Motor Zone ASD, che vivrà la propria gara di casa, il 38° Rally Montecatini e Valdinievole, in scena sabato 29 e domenica 30 aprile, nella doppia veste di concorrente e co-organizzatore.
Sotto quest’ultimo aspetto, il sodalizio presieduto da Stefano Baldecchi sarà alla sua prima esperienza, nell’ottica di crescere ed ampliare i propri orizzonti ed obiettivi, pertanto ha deciso di fare squadra con Jolly Racing Team e Laserprom015, nel ruolo di spalla a queste due consolidate realtà della Valdinievole e contribuendo in maniera significativa al ritorno della gara a Montecatini Terme.
Dal punto di vista sportivo, invece, la scuderia valdinievolina sarà rappresentata da due equipaggi, puntando forte, in ottica di classifica assoluta, su Fabio Pinelli e Francesco Magrini. Il pilota di Buggiano sarà nuovamente al volante della Hyundai i20 NG Rally2, con la quale si candida con decisione per la vittoria assoluta, mentre per il navigatore si tratta del rientro in gara dopo 6 mesi, essendo fermo dall’incidente di Cassino in cui incappó proprio alle note di Pinelli: tornare a dividere l’abitacolo, per entrambi, potrà quindi essere una forte motivazione per ben figurare.
Sarà invece interessante seguire le prestazioni di Fabrizio De Sanctis e Monica Tarchiani, al loro debutto sulla Renault Clio RS N3 del Freddy’s Team. Il duo lucchese, che fa coppia anche nella vita quotidiana, farà leva sulla grande esperienza del pilota (recordman di partecipazioni al Rally di Finlandia del mondiale) e sull’entusiasmo della navigatrice per svettare nel confronto di classe.
Da rimarcare, infine, la bella prestazione di Lorenzo Sardelli al 56° Rallye Elba, primo appuntamento di IRC, dove il pilota pisano, al volante della Peugeot 208 Rally4 ed insieme al lucchese Emanuele Dinelli, è arrivato secondo di classe ad un soffio dalla vittoria, sfuggitagli per appena 1″3.
“Quest’anno, per noi, il Valdinievole avrà un sapore particolare – le parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motor Zone ASD – Far parte del comitato organizzatore è una grande responsabilità, ma anche un onore, al pari di poter lavorare a fianco di Jolly Racing Team e Laserprom015. È stato fatto un gran lavoro dietro le quinte, sperando di poterlo festeggiare con un bel risultato dei nostri alfieri in gara. Arriviamo molto carichi alla nostra gara, grazie anche alla prestazione fornita da Lorenzo Sardelli la scorsa settimana all’Elba, autore di una gara grintosa e secondo in una delle classi più numerose e combattute del campionato: sicuramente è stato un bell’inizio di IRC, e speriamo per Lorenzo che possa continuare sulla stessa lunghezza d’onda.”
Il 38° Rally Montecatini e Valdinievole scatterà nella prima serata di sabato 29, con la partenza tecnica dall’assistenza, a Larciano, e la” sfilata” in Piazza Giusti, nel cuore di Montecatini Terme, sede anche del riordino notturno. Domenica 30 saranno in programma le 6 sfide cronometrate, ovvero la doppia ripetizione dei tratti “Larciano” (5,02 km), “Buggiano” (11,75 km) e “Avaglio” (9,86 km), per 53,26 km di distanza competitiva, su un percorso globale di 214,55 km, che avrà il suo epilogo a Larciano, in Via Guglielmo Marconi dalle 16.45, dove sarà eletto il vincitore.

UFFICIO STAMPA MOTOR ZONE ASD
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.