Un weekend su due fronti, con Andolfi ed Avbelj a contendersi l’alloro ad Alba, mentre Menegatti, Sambugaro e Zigliani saranno impegnati ad Andalo.

Terminate le vacanze pasquali, per MS Munaretto è giunta l’ora di tornare a calcare palcoscenici di rilievo, nello specifico nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

Spetta al 17° #RA Rally Regione Piemonte l’onere di fornire ulteriori riscontri sui valori del Ciar 2023. La rinomata gara albese si svilupperà su un percorso di oltre cento chilometri, e può contare su un parterre di iscritti di assoluto rilievo.

Tra i big del lotto MS Munaretto schiera la coppia già vista al Rally il Ciocco, ovvero il savonese Fabio Andolfi e lo sloveno Bostjan Avbelj, entrambi a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli, ed entrambi per i colori della scuderia La Superba.

Andolfi ambirà certamente ad una affermazione assoluta, complici anche le buone sensazioni raccolte a Lucca, risultate in un ottimo secondo posto, condiviso con il navigatore Nicolò Gonella. Il feeling con la vettura boema made in MS Munaretto è parso subito convincente, lasciando presupporre ad un ritmo in crescendo già a partire dal Rally Regione Piemonte.
Bostjan Avbelj, invece, al Ciocco ha dovuto arginare diverse difficoltà, a partire da una foratura nelle prime fasi della corsa e continuando con un feeling mai totalmente consolidato con la vettura. Attualmente quarto nel Promozione, ad Alba lo sloveno punterà sicuramente in alto, cercando di migliorare il settimo posto finale di Lucca, sempre in coppia con Damijan Andrejka.

Il weekend sportivo di MS Munaretto, tuttavia, non si limita al solo Piemonte: il team scledense sarà presente anche nella magnifica cornice di Andalo, in Trentino, per seguire tre equipaggi al 2° Dolomiti Brenta Rally.
L’evento si svolgerà tra venerdì 14 e sabato 15 aprile in un percorso di oltre sessanta chilometri, suddivisi nelle prove speciali di Fai della Paganella, Val Lomasona e Sporminore – Campodenno.

Paolo Menegatti tornerà al volante della fida Škoda Fabia Rally2 Evo dopo l’ottimo sesto posto assoluto conquistato al recente Rally Bellunese. Sarà affiancato alle note da Nicola Rutigliano.

Su una vettura gemella sarà presente anche Michele Sambugaro, che cercherà di affinare prova dopo prova il feeling con la vettura boema su asfalto. Al Rally Bellunese ha ottenuto un positivo sedicesimo posto assoluto e ad Andalo è lecito aspettarsi un ulteriore passo in avanti. Per l’occasione sarà navigato da Mauro Cumerlato.

Infine, Ludwig Zigliani e Giuseppe Rota torneranno a bordo della Renault Clio S1600. Il duo bresciano cercherà il riscatto dopo il prematuro stop del Rally Bianco Azzurro, puntando sia al successo di categoria sia nella classifica riservata alle vetture a due ruote motrici.

Ufficio Stampa: MS MUNARETTO MUNARETTO

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.