Il giovane feltrino Nicola Sartor, navigato dal genovese Paolo Rocca, ha scritto il proprio nome nel prestigioso Albo d’Oro del Rally Bellunese. Al termine di una sfida avvincente e tiratissima, a bordo della Skoda Fabia R5 della Delta Rally, l’equipaggio della Easi Srl di Carlo Colferai ha avuto la meglio sui campioni di 4^ zona 2022, già campioni italiani rally WRC 2016 e già quattro volte trionfatori nel Rally Bellunese, di Marco Signor-Patrick Bernardi, anche loro a bordo di una Skoda Fabia. Sul terzo gradino del podio della gara inaugurale della Coppa Rally 4^zona 2023, sono saliti i friulani Filippo Bravi e Enrico Bertoldi, su Hyundai j20, che, rimasti in lotta per l’alloro più ambito fino alla sesta ps
“Melere”, sono lentamente quanto progressivamente usciti dalla accesissima battaglia di testa.
Prima dell’ultimo passaggio sui 12,72 km della “Melere”, nella ottava ed ultima speciale della corsa, Sartor e Signor si sono presentati con un distacco minimo: appena 2 decimi di secondo a favore del feltrino. Nella classica “Melere”, entrambi hanno staccato un gran tempo: 7.31.9 Signor-Bernardi, 7.28.8 Sartor-Rocca che così hanno prevalso sugli agguerriti avversari con un margine complessive di 3 secondi e 3 decimi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.