Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Paolo Moricci in azione con la vettura “griffata” La T Tecnica.

Piazzamento concreto sul podio di classe per Moricci, terza forza di Rally4 con la Renault Clio e Paolo Garavaldi alle note. Un incidente nel finale di gara toglie a Leopoldo Maestrini (Citroen C3 Rally2) la gioia del podio assoluto.
Pieve a Nievole, 3 aprile 2023 – E’ stato un weekend dagli ottimi spunti per la divisione sportiva di La T Tecnica, protagonista di spicco nella contesa del 47° Trofeo Maremma, secondo round della Coppa Rally di Zona 6.
L’azienda valdinievolina, sulle strade dell’entroterra di Follonica, si è schierata con due punte, visto che, in supporto del titolare Paolo Moricci, il logo aziendale era portato in gara anche da Leopoldo Maestrini, storico cliente nonché grande amico dello stesso Moricci.
Il patron dell’azienda, come sempre in coppia con Paolo Garavaldi, ha firmato la terza prestazione tra le Rally4, al volante della Renault Clio e sotto le insegne di Porto Cervo Racing. Moricci ha potuto constatare i grandi progressi svolti nella costruzione della squadra, il cui lavoro ha portato un deciso upgrade nella confidenza con la vettura e con le Pirelli, battagliando fino all’ultimo, con il sopraggiungere della pioggia, per la seconda piazza, sfuggita per un soffio. Alla medaglia di bronzo per la classe, in più, si è aggiunta la quarta piazza di gruppo RC4N, la quinta tra le due ruote motrici e la ventesima assoluta, basi solide quindi per puntare con decisione al Rallye Elba, prossimo impegno sportivo del pilota di Montecatini Terme.
Agli ampi sorrisi di Moricci, fa da contraltare l’amarezza per l’epilogo della gara di Leopoldo Maestrini, alfiere di Art-Motorsport 2.0. Il titolare di Lavanderia La Rosa, sulle strade di casa, ha messo in campo una prestazione di spessore, elevandosi, assieme a Gioia Boddi ed al volante della Citroen C3 Rally2, fino alla terza posizione assoluta, mantenuta con decisione fino all’ultima prova, quando un incidente lo ha purtroppo costretto ad alzare bandiera bianca.
“E’ stata una gara molto soddisfacente, dove ho ottenuto le risposte che cercavo – le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – Al Ciocco non ero in perfette condizioni fisiche, quindi non mi ero espresso al massimo, ma questo weekend ho potuto dare il meglio di me, grazie anche al lavoro del mio team. La squadra è veramente ben amalgamata, e l’armonia che regna si è riflettuta sui progressi fatti nella messa a punto della Clio. Sono veramente contento di questo risultato, ma soprattutto di come ogni tassello del team stia andando al proprio posto, grazie anche all’operato del capo meccanico Paolo Butelli. C’è solo il rammarico per come è terminata la gara dell’amico Leopoldo: per il resto, sono felice che abbia messo in mostra il logo di La T Tecnica nella contesa assoluta e per i tempi fatti segnare. Le gare, a volte, sono anche questo: meglio essere protagonisti, come lo è stato Leopoldo, ed uscire di scena, che arrivare al traguardo, ma dopo essere stati comprimari.”

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.