È partito ufficialmente il 41° Rally Due Valli e Luca Rossetti con Eleonora Mori mettono la firma sulla prova d’apertura di giornata.

Sono stati 89 gli equipaggi che alle 17.01 di oggi hanno preso il via per affrontare l’unico tratto cronometrato previsto per oggi, la “Busoni” – UpRent”. Ad imporre subito il suo ritmo è stato Luca Rossetti, avvezzo al successo sulle strade veronesi essendo già salito sul gradino più alto del podio nel 2017 e 2018.

Tornato nel Campionato Italiano Rally Asfalto con il supporto ufficiale di Hyundai Italia, il pilota friulano, navigato da Eleonora Mori, ha fatto segnare il miglior tempo di giornata con 1’27″0 dettando il ritmo agli avversari: “È andata molto bene – commentava ai microfoni Rossetti – abbiamo azzeccato la giusta scelta di gomme ed ho trovato una vettura molto facile che mi ha permesso di portarla subito al limite, e di questo ringrazio tutta la squadra”.

Secondi a +1.5 secondi ha chiuso il campione in carica del CIRA Simone Campedelli con Tania Canton su Skoda Fabia Rally2 Evo, seguiti a 1.7” da Stefano Albertini e Danilo Fappani sempre con una vettura della casa ceca.

Domani la gara entrerà nel vivo con nove prove speciali in programma, tre da ripetere tre volte aprirà la “Moruri Banca Valsabbina” a seguire la “Marcemigo Aleph” e per chiudere l’immancabile “Ca’ del Diaolo Tomasi Auto” in versione accorciata sull’ultimo passaggio di giornata.

In coda al rally moderno domani mattina partirà anche il 18° Rally Due Valli Classic con 19 equipaggi al via e con lui anche il 10° Due Valli Classic per la prima volta in versione a Regolarità Media. Le vetture moderne domani disputeranno appunto 9 prove speciali mentre lo storico e la regolarità solo 6. I concorrenti arriveranno in Piazza Bra a partire dalle ore 17:00.

L’ordine di partenza sarà moderne, storiche e regolarità, mentre l’ordine di arrivo sarà storiche, regolarità ed infine le moderne, queste ultime previste in Bra sabato sera alle 21:30 con il graditissimo ritorno nell’incantevole cornice dell’Arena a rendere ancora più da cartolina il passaggio del Due Valli nel salotto buono della città.

Il centro direzionale della gara sarà a Veronafiere, il parco assistenza al Parcheggio Re Teodorico.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.