Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Fabio Pinelli in azione al 47° Trofeo Maremma.

Gara in progresso per l’alfiere di Motor Zone ASD, che ha proseguito lo sviluppo dei pneumatici forniti da Hankook Motorsport e preso maggior confidenza con la Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, condivisa con Alessandro Vivarelli.
Buggiano (PT), 5 aprile 2023 – Si è chiuso con il segno positivo l’impegno di Fabio Pinelli sulle strade del 47° Trofeo Maremma, secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6.
Il portacolori di Motor Zone ASD ha concluso la gara maremmana al 10° posto assoluto, al termine di una prestazione in crescendo, nella quale il divario dagli avversari, con il passare dei chilometri, si è pian piano ridotto. Al volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, con Alessandro Vivarelli sul sedile destro a dettare le note, Pinelli si è inserito tra i molti piloti locali, in quella che è, storicamente, una gara di difficile interpretazione e da “specialisti”. Oltre al risultato, importante è stato soprattutto il lavoro svolto nel corso del weekend sui pneumatici forniti da Hankook Motorsport, saggiandoli anche su fondo bagnato, situazione che ha caratterizzato le ultime due prove speciali, ed al tempo stesso la sempre maggior presa di confidenza con la vettura, una delle poche presenti in Italia.
“Non è stata una gara facile, ma alla fine mi sono divertito, dando anche un po’ di spettacolo per il pubblico, ed il risultato non è stato malvagio – le parole di Fabio Pinelli – Certo, di lavoro da fare ce ne è ancora molto, e la mia non più verdissima età si fa sentire, ma continuo a vendere cara la pelle e non ho alcuna intenzione di fermarmi. In Maremma ci siamo confrontati con un plateau di avversari qualitativamente alto, e nel finale ho accusato anche un problema all’idroguida, che ha fatto riaffiorare i fantasmi dell’incidente di Cassino, il che mi ha spinto a non esagerare, anzi ho cercato di stemperare la tensione con Alessandro, che dal sedile destro ha saputo gestire benissimo la situazione, e per questo lo ringrazio. La gara ha fornito ulteriori indicazioni sullo sviluppo che stiamo portando avanti con Hankook Motorsport, provando anche la gomma da bagnato nel finale, ed anche con GB Motors la comunione d’intenti è sempre più salda: ripartiamo da questi importanti progressi, ed iniziamo a pensare al Valdinievole, la gara di casa, dove giocoforza si dovrà puntare in alto.”

UFFICIO STAMPA FABIO PINELLI
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.