Oggi abbiamo incontrato Tiziana Bianco, tra le promotrici di “Motori & Solidarietà Monferrato”. Per conoscere meglio la navigatrice gli abbiamo chiesto:

Ciao Tiziana , raccontaci dei tuoi esordi?

“Prima gara 1991, Rally del Tartufo, partenza da Moncalvo su una Peugeot 205 1900. Da allora praticamente non mi sono più fermata tranne che per una pausa di tre anni. Ho gareggiato principalmente con la Renault Clio a partire dalla Williams, poco per volta sono  salita e sono arrivata alle R5 con Giancarlo Morra con cui tuttora formiamo l’equipaggio”. 

2) Come procede il tuo 2023? Obiettivi per il prosieguo della stagione?

“La stagione 2023 è partita con il rally Vigneti Monferrini poi ci sarà il Grappolo e poi ancora qualche gara da definire”.

3) La prossima gara sarà il rally del Grappolo. Cosa pensi del ritorno nella provincia di Asti di una prova completamente notturna?

“Quest’ultimo proprio vedrà il ritorno di una prova speciale interamente in notturna . Quando ho iniziato io si correva solo di notte adesso è quasi un’eccezione, sicuramente molto affascinante anche se la prova che andremo a fare è molto impegnativa”.

4) Si è svolta la manifestazione benefica “Motori & Solidarietà Monferrato”, parlaci di come è andata

“Per quanto riguarda la manifestazione che si è svolta ieri direi che ha avuto un ottimo riscontro, considerando che il devoluto andrà interamente in beneficenza alla scuola materna per acquisto di un gazebo dove poter far giocare i bimbi. Sono molto favorevole a queste iniziative oltre a far conoscere il mondo dei motori fanno del bene a chi le ospita sotto tutti i profili”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.