Foto Facebook

1) Conosciamo meglio Moreno Voltan i tuoi esordi in macchina e l’esperienza di organizzatore

“Allora, io arrivo dal cross amatoriale fino a 35 anni giravo con la 250 sulle piste del Piemonte. Debutto nei Rally ” tardino” nessuna esperienza, nessuna ambizione, prima gara nel 1999 con la Peugeot 106 N2 al Rally di Casale, su 20 partenti io arrivo a metà, 2° gara il Colli del Monferrato a Canelli con la Peugeot 205 (ex Zivian) e qua arriva un 3° di classe che mi ha galvanizzato. Successivamente circa 70 gare in: A5,N2,A6,A7,N3 quasi sempre tra i primi 3 di classe, ad eccezione di qualche ritiro. Nel 2009 la prima gara da Organizzatore, l’Inverno a Moncalvo, poi aumenta l’esperienza in Piemonte e qualche divagazione in Lombardia con il Rally Race. In tutto 40 gare organizzate ad oggi in 13 anni, più di tanti altri Organizzatori di lunga esperienza”

2) Dopo il rally Vigneti Monferrini che gare hai in programma?

“In programma in questo 2023 c’è un’esperienza nuova in tutti i sensi, il Rally Colli del Monferrato in versione sperimentale dove proponiamo nuove idee ma a breve le esponiamo apertamente”.

3) Dopo il rally di Alba ti vedremo di nuovo in macchina al Rally del Grappolo sulla R3 cosa ti aspetti da questa gara?

“Si, torno a fare qualche chilometro con l’R3, mi aspetto di ritrovare gli automatismi che servono per correre in macchina, negli ultimi anni ho corso veramente poco e ci vuole un po’ di tempo ad entrare nuovamente nella competizione. Non ho fretta faccio strada, mi diverto…e sto un po’ dalla parte che mi rende iperattivo, faccio esperienza sul campo, così sento e vedo cosa vogliono i concorrenti e poi cerco di proporlo nelle mie gare”.

4) La Vm nel ultimo periodo sta portando a casa ottimi risultati cosa ne pensi?

“La VMMOTORTEAM nasce nel 1999, da allora ad oggi in continuo crescendo. Da un piccolo gruppo di amici oggi e una s.r.l importante, la terza scuderia in Piemonte, quasi 70 associati tra piloti e navigatori, più 40 gare disputate nel 2022 e più di 130 partenti, in tutte le categorie, dal Nazionale fino alla partecipazione ad un Mondiale in Spagna…..le soddisfazioni che emergono dalla scuderia sono ormai quotidiane”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.