Al Rally della Marca si sfonda quota 100

Saranno in 108 a competere venerdì 26 e sabato 27 maggio sulle prove speciali del 39° Rally della Marca e del 1° Rally Storico della Marca. Il numero di iscrizioni raggiunto dal Comitato Motorgoup capitanato da pluricampione italiano ed europeo Giandomenico Basso rappresenta un traguardo importante: la gara trevigiana non registrava un così alto numero di iscrizioni dall’edizione 2008. Gli equipaggi che hanno deciso di competere nella gara moderna sono 87, mentre quelli che saranno impegnati nella corsa storica sono 21.

Per quanto riguarda la gara moderna, sono 57 le vetture che fanno parte dei vecchi gruppi R, mentre le restanti 30 si dividono fra gruppi A, N, K e Racing Start. La classe più numerosa è la Rally2 con 18 vetture al via, seguita dalle 17 auto iscritte in Rally4 (cui si aggiungono le 7 presenti in Rally4/R2) e dalle 9 iscritte in Rally5.

Per quanto riguarda la gara storica, sono molte le auto iscritte che hanno scritto pagine importanti di storia dei rally. Al via ci saranno Lancia Rally 037, Lancia Stratos, Audi Quattro, Toyota Corolla GT 1600, Lancia Delta 16V e BMW M3 E30.

Grande la soddisfazione di Giandomenico Basso, Francesco Stefan e del comitato organizzatore: “Il lavoro svolto dal gruppo ha dato i propri frutti. Abbiamo lavorato duramente per presentare una manifestazione ricca di spunti d’interesse e i numeri dicono che ci siamo riusciti. Ne sono felice e orgoglioso: il nostro obiettivo era quello di creare un Rally della Marca attrattivo per molti piloti, ed è un grande orgoglio aver potuto accogliere anche due equipaggi stranieri. Già da oggi lavoreremo alla stesura dell’elenco iscritti, che verrà pubblicato nei prossimi giorni”, dice Giandomenico Basso.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago