Il campione britannico e dell’Asia Pacifico al via della gara evento Logiman Mythical Cars Rally

Un rappresentante della stirpe da rally più famosa del mondo si riunisce con la spettacolare Subaru a fine mese

Sette speciali, 80 km e un’occasione incredibili dal 24 al 27 maggio

McRae: “La Subaru era una bestia ai tempi. Spero che non sia cambiato nulla!”

C’è qualcosa di speciale in una Subaru Impreza 555 con una bandiera scozzese. Soprattutto quando il nome di fianco è McRae.

Quando Alister McRae si schiererà alla partenza del Logiman Mythical Cars Rally, venerdì 26 maggio, avrà un enorme sorriso sul volto.

“Quando si vede o si sente una di queste auto, è impossibile non sorridere”, ha detto. “Ovviamente la 555 sta molto a cuore alla famiglia McRae. Mio fratello Colin ha fatto molto bene con una di queste!”

Il fratello maggiore di Alister, Colin, ha vinto il titolo di Campione del Mondo Rally nel 1995 con una Subaru Impreza 555 di Gruppo A, la stessa che Alister guiderà sull’asfalto lombardo a fine maggio.

“Nel 1993 ho guidato una Subaru Legacy RS per il team Prodrive”, ha detto Alister, “ma ho partecipato solo a un paio di eventi con una Impreza di Gruppo A. L’ultima volta che ne ho guidata una mi sono ritirato dalla testa del rally delle Azzorre per un guasto all’albero di trasmissione. Speriamo di essere più fortunati questa volta.”

“C’è qualcosa di speciale in queste auto e non vedo l’ora di correre al Logiman Mythical Cars Rally. Ricordo che ai tempi le Impreza erano davvero bestiali: spero che non sia cambiato nulla!

“Avere l’invito ad andare in Italia e a gareggiare in quello che si preannuncia come un evento davvero impressionante è fantastico. Quando il telefono squilla in questi giorni, di solito è per Max!”

Il figlio di Alister, Max, ha appena iniziato la sua carriera, affrontando il Campionato Europeo Rally Junior di quest’anno.

Alister ha aggiunto: “Abbiamo pensato di trovare un modo per dividere la guida della Subaru al [Logiman] Mythical Cars [Rally]. Max ha sentito così tante storie su ciò che suo zio Colin ha fatto con queste auto, che è davvero ansioso di provare a guidarne una anche lui. Sarebbe stato bello poterlo fare, non è stato possibile ma non sono poi troppo deluso di poter guidare tutto da solo!

“Abbiamo dei ricordi davvero speciali di queste auto e di quei tempi. Sarà bello premere il pulsante [di avviamento] e godersi quel gran rumore e dei bei ricordi.”

Inoltre, con la notizia che le auto R-GT sono ammesse anche al Logiman Mythical Cars Rally, non saranno solo le Subaru del Gruppo A ad attirare l’attenzione degli appassionati.

Andrea Adamo, consigliere di Logiman Mythical Cars Rally, ha dichiarato: “Questa è una grande settimana per Logiman Mythical Cars Rally. Prima abbiamo avuto la notizia davvero speciale di poter portare le auto R-GT all’evento e ora Alister ha confermato la sua presenza.

“Sinceramente parlando, avere un McRae con noi in questa prima edizione dell’evento è davvero qualcosa di speciale. Questa famiglia è piena di leggende e di persone straordinarie. Non vedo l’ora di vedere Alister in azione e di ascoltare alcune delle sue storie quando sarà sul palco!”

Alister si unisce a un’eccezionale squadra al Logiman Mythical Cars Rally, guidata dal doppio campione del mondo Marcus Grönholm e dal vincitore nel mondiale rally Andreas Mikkelsen.

Con base a Varzi e attraversando alcune delle prove più spettacolari e famose della zona, il percorso è stato creato su misura per mostrare i migliori aspetti di questo sport e gli splendidi dintorni.

L’evento, interamente asfaltato, si articola su due giorni. Gli organizzatori stanno organizzando un’innovativa tappa di shakedown di sette ore per venerdì 26 maggio, con la prova d’apertura fissata per il 19:48 la sera stessa. Sabato sono previste altre sei speciali per un totale di 78 chilometri di gara.

Aperta alle vetture R-GT, Gruppo A, incluse Super 1600, Super 2000, kit car e World Rally Car, le iscrizioni sono già disponibili qui.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.