Ai piedi del podio di raggruppamento il pilota di San Michele al Tagliamento cercherà di chiudere in bellezza, sugli sterrati marchigiani, difendendo i colori di Xmotors Team.

Maser (TV), 14 Maggio 2023 – È scattato ufficialmente il conto alla rovescia per l’ultimo e decisivo appuntamento di una delle serie più amate in Italia, il challenge Raceday Rally Terra.
La rivoluzione andata in scena all’inizio di quest’anno, con l’annullamento del Valtiberina, ha obbligato i protagonisti ad attendere sino al 20 e 21 Maggio, date del Rally Adriatico.
Sarà infatti l’evento marchigiano, valevole anche per il Campionato Italiano Rally Terra e per la Coppa Rally ACI Sport di zona cinque, a decretare vincitori e vinti di questa stagione.
Xmotors Team, pur orfana del suo attuale leader Boštjan Avbelj che è impegnato a tempo pieno nel Campionato Italiano Assoluto Rally per puntare al titolo nel Campionato Italiano Rally Promozione, scenderà in campo con un Luca Diserò dal quale ci si aspettano grandi cose.
Il pilota di San Michele al Tagliamento è stato autore di una bella progressione, passando dal nono di classe del Prealpi Master Show per arrivare al sesto ed al settimo rispettivamente del Valle del Tevere e del Città di Foligno, maturando quei punti necessari per presentarsi al via dell’atto conclusivo sul terzo gradino del podio in raggruppamento D, nel Raceday e nel Pirelli.

“Arriviamo all’ultima gara del campionato con il terzo posto in mano” – racconta Diserò – “e non sarà facile riprendere il ritmo, dato che è da Febbraio che non salgo in auto. Tutto può ancora accadere, la classifica è abbastanza corta e, in una gara secca, il risultato è imprevedibile. Basta un errore, un problema tecnico e tutto può cambiare. Non nego che la mia ambizione è quella di difendere il terzo posto perchè, alla mia prima esperienza nel Raceday, sarebbe la coronazione di un sogno. Sarebbe anche una fonte di orgoglio per tutti i partners che hanno creduto in me, rinnovando già da ora il ringraziamento per il loro fondamentale supporto.”

Tutto pronto quindi per Diserò, in procinto di tornare al volante della Peugeot 208 Rally4 di RB Motorsport dove troverà Stefano Peressutti a affiancarlo, in un Adriatico che si svilupperà su un percorso di poco superiore ai settanta chilometri cronometrati, suddivisi sui tre passaggi delle prove speciali di “San Fiorano” (8,91 km), “Molleone” (9,28 km) e “Colondello” (5,29 km).

“Si tratterà dell’ennesima gara nuova per me” – aggiunge Diserò – “ed anche di questa non conosco il tracciato. Da quello che sono riuscito a guardare nei video, messi a disposizione dall’organizzazione, direi che le prove sembrano essere particolarmente veloci e con poco grip. La nostra 208 è abbastanza precisa quindi dovremo fare un buon lavoro durante le ricognizioni, cercando di trovare il giusto feeling che ci permetterà di spingere al massimo. Siamo alla conclusione di un cammino che è stato molto formativo per me, una gran bella esperienza. Per questo vorrei rinnovare i miei ringraziamenti a tutti i nostri partners, ad iniziare da RB Motorsport che ha svolto un lavoro eccelso. Grazie al mio navigatore, a Maxmark per la gestione ed un enorme grazie alla mia scuderia Xmotors Team, in particolare al suo presidente Francesco perchè mi ha sempre dato il suo appoggio e la sua disponibilità. Grazie anche al lavoro di Fabrizio Handel, sul fronte della comunicazione. Ora godiamoci questo Adriatico.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.