Scuderia Kappaerre è pronta a calcare la pedana di partenza del Rally Adriatico, appuntamento che – nel fine settimana – punterà i riflettori sul Campionato Italiano Rally Terra e su Raceday Rally Terra, serie al suo appuntamento conclusivo. A rappresentare la squadra di Lido di Camaiore sarà Filippo Nannetti, pilota al quale verrà affidato il volante della Renault Clio Rally5, vettura condivisa con la copilota e compagna di vita Alessia Tasi. Per l’equipaggio, l’occasione di congedarsi dai fondi sterrati della provincia di Pesaro Urbino confermando con il consolidamento del podio di raggruppamento Raceday la bontà di una programmazione sportiva sviluppata anche sulle strade del campionato italiano. Un percorso, quello tricolore, avviato da Nannetti sulle prove speciali del Rally della Val d’Orcia, a marzo, impegno archiviato dal portacolori della Squadra Corse Città di Pisa con la vittoria di classe Rally5. Un primato concretizzato in condizioni limite, con l’instabilità meteo e la presenza di nebbia a rendere ulteriormente selettivo il confronto.

Settanta, i chilometri cronometrati proposti dal Rally Adriatico, distribuiti su nove prove speciali. La partenza della gara è in programma nella serata di sabato, con le vetture che sfileranno sulla pedana di Fermignano per la cerimonia inaugurale per poi dirigersi verso il riordinamento notturno, ad Urbino, location dalla quale – l’indomani – ripartiranno per la giornata di gara “vera”, con arrivo previsto – sempre ad Urbino – dalle ore 17:30.

Filippo Nannetti tiene a ringraziare i partner che hanno reso possibile la partecipazione al Rally Adriatico: BM Meccanica di Bartoli Fabio, Utp progettazioni e costruzioni industriali, Fimir Srl Meccanica e Automazione e Giacobbe Antonino srl impresa edile.

Nella foto (free copyright Photo Zini): la Renault Clio Rally5 di Filippo Nannetti in gara al Rally della Val d’Orcia.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.