BB Competition può festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo prefissato, sulla pedana d’arrivo del Rally Golfo dell’Asinara. La scuderia spezzina, impegnata sull’asfalto dell’appuntamento inaugurale della Coppa Rally di Zona 9, ha condiviso con Nicola Angilletta la prima posizione di classe Rally5, garantendosi il massimo punteggio di categoria e guardando con ottimismo alla serie regionale sarda. Caratterizzate da una situazione di fondo resa particolarmente impegnativa dalle condizioni meteo, le strade della provincia di Sassari hanno confermato la bontà del ritorno del driver sulla Renault Rally5 del team V-Sport, con Michael Adam Berni chiamato al ruolo di copilota. Un impegno archiviato con soddisfazione anche in ottica Michelin Zone Rally Cup, marchio che ha equipaggiato la vettura con i propri pneumatici.

Il Rally Golfo dell’Asinara ha interessato il Nord della Sardegna proponendo un plateau di partecipanti di assoluto livello. Per Nicola Angilletta l’impegno è valso come occasione per tornare al volante dopo sette mesi di inattività, con l’ultima esperienza vissuta ancora sull’isola, sulle strade del Rally Terra Sarda di ottobre scorso.

“Siamo partiti cauti, in considerazione di un meteo che si è confermato veramente incerto – il commento di Angilletta all’arrivo – abbiamo optato per una scelta di gomma rivolta al bagnato, come molti degli equipaggi locali. Non avendo partecipato allo shakedown, dopo sette mesi di inattività al volante, i primi chilometri sono serviti per rompere il ghiaccio. La seconda giornata di gara, grazie ad una scelta molto più congeniale rispetto a quella del giorno prima, ci ha assecondato in termini di riscontri cronometrici. Ci siamo divertiti, la macchina si è confermata performante grazie al lavoro del team. Ringrazio il mio copilota Michael Adam Berni, la scuderia BB Competition ed i partner che ci hanno permesso di essere al via di questa bella gara”.

Nella foto (free copyright Amicorally): Nicola Angilletta in azione al Rally Golfo dell’Asinara.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.