Il pilota di Taglio di Po, al debutto in Puglia, inizia a prendere confidenza con la Skoda Fabia Rally2, togliendosi delle belle soddisfazioni.

Taglio di Po (RO), 08 Maggio 2023 – Lo aveva dichiarato prima della vigilia che il 2023 sarebbe stato un anno votato al piacere ed al divertimento ma quando alla serenità, senza alcuna pressione dettata dall’inseguire un campionato, si aggiunge un risultato positivo, come quello raccolto in occasione del Rally Costa del Gargano, il sorriso non può che ampliarsi.
Questa, in sintesi, la due giorni di Alessio Rossano Bellan in Puglia, al debutto assoluto su strade che non aveva mai affrontato in precedenza, ben diverse da quelle già viste in Salento.
Il pilota di Taglio di Po, sceso in campo con una Skoda Fabia Rally2 di Autotecnica2 ed affiancato da Susy Ghisoni alle note, partiva con un buon passo già sulla doppia tornata di “Macchia” al Sabato, collezionando un buon sesto ed un ottavo nella provvisoria generale.
Al termine della frazione d’apertura il portacolori di AB Motorsport si piazzava in settima piazza.

“Era la prima volta che correvamo al Gargano” – racconta Bellan – “ma devo ammettere che l’amico Lino Acco ha fatto bene a spingerci a venire qui. Strade bellissime e molto veloci che, per certi versi, mi ricordano la Ronde di Sperlonga, una gara alla quale sono molto affezionato. Abbiamo già corso in Puglia ma al Salento, profondamente diverso rispetto a quanto abbiamo trovato qui. Siamo partiti bene già al Sabato e, pur sapendo di non poter competere con i primi, ci siamo difesi bene. Rispetto al Camunia abbiamo trovato un setup buono da subito, già dallo shakedown, e questo ci ha permesso di spingere con maggiore fiducia, sin dal Sabato sera.”

La sfida ripartiva alla Domenica mattina ed il polesano continuava a crescere, riuscendo a recuperare una posizione nella generale, salendo in sesta anche in gruppo ed in classe.
La ripetizione di “Monte” e di “Carbonara” confermava quanto visto in precedenza ed il tagliolese si affacciava tra i migliori cinque sulla prima, sempre più a proprio agio sul Gargano.
Data l’impossibilità di ricucire il divario che lo separava da chi lo precedeva Bellan rinnovava la sesta posizione assoluta, al termine dell’ultima “Monte”, firmando la medesima casella in gruppo RC2N ed in classe R5 – Rally2 per una due giorni ricca di importanti soddisfazioni.

“È stata davvero una bella trasferta” – aggiunge Bellan – “e mi sono davvero divertito come un matto. Sto imparando ad utilizzare questa Skoda. Stare seduti sul divano è facile ma riuscire a portarla in prova speciale non è una passeggiata, specialmente su prove così veloci. È andato tutto liscio, grazie ai ragazzi di Autotecnica2 che hanno lavorato al meglio. Grazie anche a Susy, impeccabile sul lato di destra. Abbiamo guidato forte, da subito, e siamo stati assieme ai comuni mortali locali, escludendo i primi tre che erano imprendibili per noi. Mi sentivo la Skoda molto più nelle mani, rispetto al Camunia, ed i tanti complimenti che abbiamo ricevuto ci confermano i nostri miglioramenti. Vorrei fare un grosso complimento a tutta l’organizzazione del Costa del Gargano. Non ci sono stati ritardi o particolari problematiche e lo scenario nel quale si corre, sia in prova che nel resto del weekend, è qualcosa di unico. Una vacanza.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.