M-Sport Poland sta introducendo un aggiornamento completo delle prestazioni della popolarissima Fiesta Rally3, che include un nuovo straordinario restyling.

Gli aggiornamenti di Rally3 Evo includono:
Nuovo stile esterno
Nuovo alettone posteriore
Rapporti del cambio più corti
Specifiche dell’ammortizzatore per sterrato
Specifiche dell’ammortizzatore per asfalto
Condotti freno anteriori
La Fiesta Rally3 Evo farà il suo debutto in competizione questo fine settimana al Rally Islas Canarias per il secondo round del FIA European Rally Championship 2023, con Jon Armstrong al volante nella categoria ERC3. Gli aggiornamenti Fiesta Rally3 Evo saranno disponibili per i clienti dalla metà del 2023.

M-Sport Poland ha lavorato duramente sia durante che fuori dai rally per perfezionare e sviluppare la Fiesta Rally3 Evo a quattro ruote motrici. Nonostante sia un’auto entry-level, la Fiesta Rally3 Evo è un purosangue da rally in grado di portare le vittorie complessive nelle mani giuste. Allo stesso modo, la Fiesta Rally3 Evo è l’auto da rally perfetta per i conducenti che desiderano un’autentica esperienza di rally a quattro ruote motrici con attrezzature moderne e bassi costi di gestione.

La Fiesta Rally3 Evo è il risultato di quasi due anni di ricerca e sviluppo condotti da M-Sport Poland utilizzando i dati raccolti durante programmi di test approfonditi e ai massimi livelli dello sport nel FIA World Rally Championship e nel FIA European Rally Championship.

Sottolinea l’impegno di M-Sport Poland nel mantenere la Fiesta Rally3 Evo al vertice della sua categoria, pur continuando a offrire prestazioni da gigante nei campionati di tutto il mondo. Questo impegno fa parte del desiderio di M-Sport Poland di sviluppare continuamente la Fiesta Rally3 Evo, garantendo ai clienti di sperimentare il pieno potenziale delle loro auto.

Stile esterno
L’aggiornamento più evidente della Fiesta Rally3 Evo è la sua estetica esterna, tra cui un nuovo cofano, paraurti anteriore, specchietti retrovisori esterni, fari anteriori a LED e luci posteriori con modifiche al modello di produzione stradale che consentono questi miglioramenti. Il nuovo design del paraurti anteriore ha visto un aumento del 60% dell’area della presa d’aria per il gruppo di raffreddamento, migliorando l’efficienza del sistema di raffreddamento della Fiesta Rally3.

Sono stati implementati anche specchietti retrovisori più leggeri, con il design più piccolo che li rende meno vulnerabili ai danni mentre le aperture nel cofano sono state adattate al nuovo look della vettura. Anche la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione è stata notevolmente migliorata con i nuovi fari a LED e i portalampada Lazer opzionali, che illuminano la strada in modo più efficace in tutte le condizioni.

Dispositivo aerodinamico posteriore
Il nuovo alettone posteriore, comune alla Fiesta Rally2, offre miglioramenti delle prestazioni aerodinamiche e conferisce alla Fiesta Rally3 Evo un aspetto elegante ma aggressivo che contribuisce a completare il nuovo look della vettura.

Rapporti del cambio più corti
Il cambio a rapporti corti implementato nel pacchetto di aggiornamento migliora l’accelerazione della vettura e migliora l’erogazione della coppia del gruppo propulsore a velocità del veicolo inferiori.

Ammortizzatori per sterrato
La specifica aggiornata consente una maggiore precisione e stabilità, in particolare nelle prove sconnesse per un migliore contatto con la strada sotto carichi di compressione elevati pur mantenendo le proprietà di trazione della specifica precedente.

Ammortizzatori per asfalto
Le specifiche aggiornate migliorano le caratteristiche di smorzamento verso la fine della corsa di compressione dell’ammortizzatore, riducendo gli impatti violenti. La maggiore compressione consente una maggiore precisione e stabilità, migliorando il contatto con la strada su superfici irregolari e migliorando al contempo le capacità di trazione del veicolo.

Condotti Freni Anteriori
I nuovi condotti dell’aria del freno anteriore ad alta efficienza migliorano notevolmente il raffreddamento dei freni rispetto alla versione precedente.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.