Categories: Comunicati stampa

Fabio Pinelli pronto alla sfida dell’Abeti

Il pilota di Motor Zone va a caccia di conferme, al volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors e con Alessandro Vivarelli alle note.
Buggiano, 16 maggio 2023 – Proseguirà con una nuova sfida la programmazione sportiva di Fabio Pinelli, chiamato ad importanti conferme sulle strade del 40° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma sabato 20 e domenica 21 maggio.
Il portacolori di Motor Zone ASD non poteva certamente mancare al terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, suo obiettivo stagionale, dove sarà chiamato ad una prova di carattere, tornando al volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors sulla quale, dopo il Trofeo Maremma, siederà ancora una volta, sul sedile destro, Alessandro Vivarelli, per il quale sarà la gara di casa ed il 30° anniversario dalla sua prima vittoria assoluta. Il pilota di Buggiano è reduce da un Valdinievole che ha dato valide indicazioni sulla ricerca della sintonia con la vettura coreana, uno dei pochi esemplari presenti in Italia, ed al tempo stesso fornito nuovi input con il passaggio alle Pirelli, che anche in questa occasione calzeranno la sua vettura.
“Sarà senz’altro una bella sfida – le parole di Fabio Pinelli – La gara sulla montagna pistoiese ha sempre il suo fascino, e si presenta come l’occasione perfetta per alzare l’asticella e dare una spinta positiva alla stagione. Al Valdinievole ho utilizzato per la prima volta le Pirelli, una tipologia di pneumatico nuovo per me, ricavando ottimi riscontri, pertanto questo weekend, oltre ad affinare ancora il pacchetto tecnico a mia disposizione, proverò ad inserirmi nella lotta al vertice. Con GB Motors c’è grande sintonia, stiamo facendo un ottimo lavoro e la presenza di Alessandro al mio fianco sarà sinonimo di professionalità e, al tempo stesso, divertimento in abitacolo. Per di più, per lui, che gioca in casa, ci sarà l’occasione di celebrare i 30 anni esatti dalla prima vittoria assoluta, proprio nel suo rally, motivo ulteriore per cercare di fare bene: quindi testa bassa, massima concentrazione e venderemo cara la pelle!”
Il 40° Rally degli Abeti e dell’Abetone si articolerà su due giornate di gara: sabato 20 si disputeranno i primi tre tratti cronometrati, due passaggi sui 9,75 km de “Le Torri” inframezzati dalla PS “Dynamo Camp” di 4,11 km, mentre domenica 21 saranno in programma altre quattro prove speciali, “Piteglio” di 7,32 km e “LimAbetone Memory” di 13,30 km, entrambe da ripetersi due volte, per un totale di 7 sfide al cronometro e 64,85 km competitivi, sul totale di 235,99 km. Partenza ed arrivo da Piazza Matteotti a San Marcello Pistoiese, dove la bandiera a scacchi sventolerà dalle 16.45.

UFFICIO STAMPA FABIO PINELLI
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

2 giorni ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

2 giorni ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago