Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Fabio Pinelli in azione al 38° Rally Montecatini e Valdinievole.

Il pilota di Motor Zone ASD, in coppia con Francesco Magrini sulla Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, archivia la gara di casa con il settimo posto assoluto, punteggiato dalla sfortuna che lo ha allontanato dal podio.
Buggiano (PT), 1 maggio 2023 – E’ stato un weekend carico di emozioni per Fabio Pinelli, che sulle strade di casa, quelle del 38° Rally Montecatini e Valdinievole, era atteso tra i principali protagonisti della classifica assoluta, visto anche l’onere e l’onore di avere il numero 1 sugli sportelli.
Il pilota di Buggiano, al via con Francesco Magrini sulla Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, calzata per la prima volta da Pirelli, ha archiviato il “suo” rally con la settima posizione assoluta. L’alfiere di Motor Zone ASD ha rispettato le prospettive della vigilia, dando battaglia per tutta la gara, seppur frenato dal tempo perso perso proprio sui due passaggi della prova di Buggiano, quella di casa sua, prima per aver stallato la vettura in partenza e poi dall’aver fatto manovra in un’inversione. Senza le due disavventure, tempi alla mano la classifica poteva recitare un finale con una posizione molto più in alto, certamente in lotta per il podio, con un bilancio che però rimane assolutamente positivo, sia per aver proseguito la presa di confidenza con la vettura coreana, uno dei pochi esemplari presenti in Italia, sia per aver iniziato a scoprire le caratteristiche ed il comportamento dei nuovi pneumatici, mai utilizzati in passato.
“Quante emozioni ho vissuto in questo weekend! – le parole di Fabio Pinelli – La partenza del rally, dalle Terme Tettuccio, è stato un qualcosa di unico, realizzato grazie anche al fondamentale lavoro di Motor Zone ASD, la scuderia della quale sono fiero di far parte. La gara, poi, si è rivelata un ottimo test per approfondire la conoscenza della Hyundai i20 e per capire come si sarebbe comportata con le Pirelli, una tipologia di pneumatico completamente diversa rispetto a quelli che avevo utilizzato fino ad ora. Peccato per le due disavventure in cui sono incappato, probabilmente le emozioni di correre sulla strada di casa mi hanno giocato un brutto scherzo, ma va bene così. Il bilancio è assolutamente positivo, c’è ancora tanto lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta. Sono anche felice per aver fatto tornare in macchina Francesco Magrini, preciso e meticoloso nel suo ruolo, ed ora si punta con decisione al prossimo appuntamento di campionato, il Rally degli Abeti e dell’Abetone, nel quale ci sarà da mettere in pratica tutto quanto imparato in questa occasione.”

UFFICIO STAMPA FABIO PINELLI
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.