Alessandro Gino e Daniele Michi saranno i grandi protagonisti alla 39° edizione del Rally della Lanterna, in programma dal 10 all’11 Giugno e valevole come Coppa Italia seconda zona, R Italian Trophy, MTI trofeo Italia e per la precisione nella Coppa WRCPlus Italia, nella quale Alessandro Gino è leader dopo la vittoria ad Alba, in questo nuovo campionato.

Gino e Michi disputeranno la gara a bordo della Citroen C3 WRC Plus a caccia della vittoria assoluta che consentirebbe di mettere una serie ipoteca su questa nuova serie.

Ricordiamo che il format della Coppa WRC Plus Italia si articola su quattro gare, selezionate in diverse zone, all’interno del CRZ. Il calendario ha visto la prima gara al Rally di Alba – Regione Piemonte , ora tocca al Rally della Lanterna, poi il Rally 1000 Miglia dall’8 al 10 settembre (Zona 2) ed il Rally del Lazio, valido anche come Finale Nazionale Coppa Italia Rally 2023, fissato per il weekend del 29 ottobre.

Ad Alba erano due le vetture protagoniste, oltre a Gino era presente Pedersoli, non sappiamo  quali e quante vetture Plus si presenteranno alla gara genovese, visto lo scarso numero di queste vetture presente in Italia.

Luca Pedersoli potrebbe essere assente da questa competizione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.