Categories: Comunicati stampa

Il Premio Rally Automobile Club Lucca dopo il Rally Montecatini

Il Premio Rally Automobile Club Lucca, archiviato il suo terzo appuntamento in programma – il Rally Montecatini e Valdinievole – guarda alla fase più vivace della stagione sportiva proponendo una classifica che vede ancora leader Stefano Martinelli. Il pilota di Barga, assente sulle strade del secondo “round”, il Trofeo Maremma ed anche a Montecatini Terme, mantiene il comando concretizzato con il risultato acquisito sui chilometri della manche di apertura, il Rally Il Ciocco in versione tricolore. Sette, i punti di vantaggio di Martinelli sull’inseguitore, Claudio Fanucchi, driver che – su Renault Clio R3 – ha consolidato la posizione grazie al secondo posto del “Ciocco” ed alla vittoria di classe nel Trofeo Maremma. Appaiati, in terza piazza, Massimo Salotti e Leonardo Pucci: i piloti, entrambi “a punti” al Rally Il Ciocco, si trovano a dodici punti dal vertice.

Grande agonismo nel confronto copiloti, con i chilometri della Valdinievole che hanno regalato a Nicola Perrone il vertice della classifica. Il codriver, primo di classe Rally4/R2 al “Ciocco” e quinto di N2 all’arrivo del terzo appuntamento, vanta un solo punto di margine sull’inseguitore Simone Marchi, a sua volta vincitore di classe A0 sulle prove speciali del Trofeo Maremma. Distacchi minimi che garantiscono alla serie promossa da Automobile Club Lucca un prosieguo all’insegna della massima incertezza in classifica. Terza posizione per Samuela Leporatti, codriver che ha mantenuto i contenuti espressi a conclusione del primo appuntamento, archiviato con la vittoria di classe N3 condivisa con Leonardo Pucci, su Renault Clio RS.
Il prossimo appuntamento del Premio Rally Automobile Club Lucca chiamerà i suoi interpreti sulle strade del Rally di Reggello, confronto in programma il 17 e 18 giugno.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago