Due piloti sul podio assoluto e la vittoria, l’ennesima, della Coppa Scuderie: Jolly Racing Team si congeda dal Rally Montecatini e Valdinievole con l’ennesimo brindisi, concretizzato sulle strade dell’appuntamento “di casa”, di cui è organizzatore, grazie ad una prestazione globale di grandi contenuti. A vincere è stato l’elvetico Gregoire Hotz, su Skoda Fabia Rally2 Evo, protagonista in tutte le prove speciali in programma. Alle sue spalle, in seconda posizione, Roberto Tucci. Il pilota portacolori di Jolly Racing Team, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di MM Motorsport, ha condiviso con Sauro Farnocchia la seconda posizione assoluta, confermando un trend stagionale decisamente redditizio in termini di risultato. In undicesima piazza assoluta, al secondo posto tra le vetture a due ruote motrici, la Peugeot 208 Rally4 di Simone Baroncelli. Il driver montalese, affiancato da Simone Brachi, ha concluso di poco fuori dalla top-ten confermando un ottimo livello di feeling con l’esemplare turbocompresso francese. Per lui, tra tre settimane si riapriranno le ostilità del Campionato Italiano Rally Terra, al Rally Adriatico.

Soddisfatti anche Stefano Leporatti e Maurizio Maccioni, sulla Renault Clio S1600 di Laserprom 015, vettura che li ha resi protagonisti nelle gerarchie proposte dalla classe S1600. Nella classe Rally4/R2, quarta piazza per Luca Zinanni e Tania Bernardi, con la loro Peugeot 208 R2 che ha preceduto quella dei compagni di scuderia Maurizio Corsi e Alessandro Morosi, quinti nella categoria. Terza posizione di classe R3 per Daniele Spina e Luca Panzani, su Renault Clio, con il pilota alla seconda esperienza in carriera dopo il Rally Il Ciocco ed all’esordio sulla vettura. Giancarlo Ferrari e Samuele Pellegrino, su Renault Clio Williams, concludono in seconda posizione il confronto che ha coinvolto gli interpreti della classe A7 mentre, nella K10, monopolio di Jolly Racing Team con la vittoria di Andrea Lenzi e Lorenzo Carabellese (Fiat Punto Kit) sui secondi classificati Alessandro Scartabelli e Davide Becucci, su Peugeot 106 Kit. Un’altra esperienza sulla Fiat Seicento, concretizzata con il raggiungimento della quarta posizione nell’agguerrita classe A0, per Fabrizio Marzico e Franco Nannetti. Nella stessa classe, in sesta posizione hanno concluso Marco Carli e Giordano Belluomini.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.