Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Paolo Moricci in azione con la vettura “griffata” La T Tecnica.

La divisione sportiva dell’azienda firma, grazie al titolare Paolo Moricci, in coppia con Paolo Garavaldi, un sensazionale 10° posto assoluto, oltre al primato tra le due ruote motrici, di gruppo e classe Rally4, con la Renault Clio.
Pieve a Nievole, 30 aprile 2023 – E’ un risultato da incorniciare quello che la divisione sportiva di La T Tecnica ha firmato sulle strade di casa, ovvero del 38° Rally Montecatini e Valdinievole, dove il marchio aziendale ha decisamente brillato in termini assoluti.
Caricato dal fatto che la gara faceva ritorno nella “sua” Montecatini Terme, il titolare dell’azienda Paolo Moricci ha sfoderato una prestazione di grandi contenuti, ed assieme a Paolo Garavaldi ha portato la Renault Clio Rally4 fino alla top ten assoluta, al 10° posto, ciliegina sulla torta di un weekend perfetto, dove sono arrivate anche le vittorie tra le due ruote motrici, di gruppo RC4N e di classe.
Moricci, portacolori di Porto Cervo Racing, ha sfruttato lo shakedown per affinare gli ultimi dettagli sulla vettura, provando diverse soluzioni, viste anche le mutevoli condizioni meteo, e poi in gara è partito subito all’attacco, installandosi da subito nei piani alti della classifica e consolidando poi il suo ruolo di riferimento tra i protagonisti con vetture a trazione anteriore, arrivando nel finale ad arpionare l’ultimo posto tra i migliori dieci assoluti e mettendosi alle spalle più di una vettura a trazione integrale.
“Stasera possiamo veramente festeggiare con gusto – le parole di Paolo Moricci, titolare di La T Tecnica – Stiamo iniziando a vedere i risultati di questo progetto ambizioso ed ancora giovane, essendo la divisione sportiva della mia azienda nata soltanto ad inizio anno. Abbiamo riscontrato ancora qualche problemino ai freni, ma sicuramente i ragazzi hanno lavorato bene e preparato la gara al meglio. Il risultato che abbiamo ottenuto è soprattutto merito della squadra dei meccanici, capitanata da Paolo Butelli, che mi ha messo in condizione di esprimermi al meglio: io sono soltanto la punta dell’iceberg, i maggiori meriti li hanno tutti quelli che lavorano dietro le quinte senza apparire, ed è proprio a loro che voglio dedicare questa splendida prestazione. Ci tengo anche a ringraziare il mio fido braccio destro Paolo Garavaldi, che si è speso in prima persona per riportare il rally a Montecatini Terme, ed il sindaco della nostra città, Luca Baroncini, che oltre ad essere entusiasta di accogliere la gara ha fatto il tifo per noi ed esultato assieme alla mia squadra per il nostro risultato. Da oggi, possiamo guardare agli impegni futuri con rinnovato entusiasmo ed essere consapevoli che ce la possiamo giocare con tutti.”

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.