2023 sabbatico per il pilota di Taglio di Po che, dalla trasferta pugliese, darà il via ad un’annata incentrata su apparizioni spot, vivendo alla giornata.

Taglio di Po (RO), 02 Maggio 2023 – Sarà un 2023 all’insegna del piacere e del divertimento per Alessio Rossano Bellan, volutamente senza alcuna pressione dettata da impegni prefissati.
Così, dopo due stagioni vissute tra le massime serie tricolori, il 2021 nell’International Rally Cup e l’inizio del 2022 nel Campionato Italiano Rally Asfalto, il pilota di Taglio di Po ha deciso di concedersi una tregua, complici anche i pressanti impegni sul fronte lavorativo, dedicandosi, di volta in volta, alla scelta di partecipazioni che avranno la libertà quale prima chiave.

“È stato bello partecipare a campionati di rango negli ultimi due anni” – racconta Bellan – “ma non è mai facile far conciliare gli impegni dell’azienda con quelli di campionati così impegnativi. Abbiamo corso al Camunia quest’anno, senza ancora avere le idee chiare sul nostro futuro, ma devo dire che ora abbiamo deciso quale sarà la strada da intraprendere. In questo 2023 non ci dedicheremo a seguire un campionato o un trofeo specifico, avendo così la libertà di poter scegliere dove, come e quando correre. Una pausa di riflessione? No, è solo la voglia di provare contesti nuovi, gare nuove e di vivere emozioni diverse da quelle degli ultimi anni.”

Da questa presa di posizione è nata la scelta del portacolori di AB Motorsport di scendere in Puglia per affrontare la seconda edizione del Rally Costa del Gargano, appuntamento con validità nazionale che si svolgerà a Manfredonia tra Sabato 6 e Domenica 7 Maggio.

“Sono vari anni che l’amico Lino Acco mi spinge a correre qui” – sottolinea Bellan – “e avrei voluto farlo prima ma, causa impegni di campionato, non siamo mai riusciti ad accettare il suo invito. Quest’anno saremo al via del Costa del Gargano, una gara che è incantevole già per il suo nome e per lo scenario nel quale si svolge. Non vediamo l’ora di prendere il via.”

Il polesano sarà della partita sulla Skoda Fabia Rally2 di Autotecnica2, affiancato nuovamente da Susy Ghisoni, in una due giorni che si aprirà Sabato con i due giri su “Macchia” (9,58 km).
Alla Domenica seguente la sfida si sposterà su “Monte” (6,31 km), da ripetere tre volte, e su “Carbonara” (9,00 km), da affrontare per due passaggi intervallati alla precedente.

“Pur trattandosi di una gara senza validità” – aggiunge Bellan – “una trasferta in Puglia richiede comunque una buona dose di impegno e sono felice di poter tornare a condividere l’abitacolo con Susy Ghisoni. Dopo il Casciana Terme, dello scorso anno, siamo rimasti in buoni rapporti quindi siamo pronti a goderci questa trasferta. Da quanto ho visto dai video le prove speciali sembrano bellissime, senza parlare della location che è fantastica. Nelle scorse giornate ho letto un articolo che presentava i concorrenti in gara e devo dire che ci troveremo dei bei nomi con i quali confrontarci, gente che accelera. Cercheremo di mettere il massimo del nostro impegno e di crescere con questa Skoda Fabia Rally2, puntando ad entrare nella top ten.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.