Sarà un valido banco di prova in vista del Rally Internazionale del Taro, quello che coinvolgerà – nel fine settimana – Leopoldo Maestrini. Il pilota di Scarlino tornerà a saggiare le performance della Citroën C3 Rally2 del team F.P.F Sport in occasione del Rally degli Abeti, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6 ambientato sulle strade della Montagna Pistoiese. Ad affiancare il portacolori della scuderia Art-Motorsport 2.0 nella quarantesima edizione della gara sarà Gioia Boddi, copilota con la quale Maestrini sta condividendo l’intera programmazione sportiva stagionale.
Reduce da un avvio di stagione condizionato dalla sfortuna, con due ritiri consecutivi accusati sulle strade del Trofeo Maremma e del Rallye Elba, il driver grossetano cercherà di confermare le buone sensazioni destate alla guida della vettura francese lavorando in ottica campionato, cercando valide soluzioni in vista dell’imminente partecipazione alla seconda manche di International Rally Cup, sulle strade della Val di Taro. Il Rally degli Abeti si svilupperà su due giornate: sabato la partenza da San Marcello Pistoiese e la disputa di tre prove speciali e – alla domenica – con lo svolgimento dei restanti quattro tratti cronometrati in programma e l’arrivo, previsto alle ore 16:45.
Nella foto (free copyright Amicorally): Leopoldo Maestrini in azione al Rallye Elba.
Ufficio Stampa: Gabriele Michi
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…