La lunga attesa è finita e Racingnetwork si prepara per scendere nuovamente in prova speciale in occasione del secondo round del FIA European Rally Championship 2023 in programma da giovedì 4 a sabato 6 maggio a Las Palmas de Gran Canaria (Spagna).

A difendere i colori della squadra corse facente capo al progetto ideato da Alessandro Furci sarà l’equipaggio ufficiale composto da Andrea Nucita e Rudy Pollet al volante della Hyundai i20 N Rally2 di Friulmotor gommata MRF Tyres, con la direzione sportiva di Franco Cunico.

Il programma europeo, supportato da Marmi Lanza e Green Energy, dopo le sfide sterrate del Rally di Fafe affronta la prima delle quattro gare su asfalto in un contesto, quello delle Isole Canarie, decisamente scenografico ma allo stesso tempo impegnativo. Il fondo delle prove speciali, come tipico delle località di mare, è infatti meno abrasivo di altri contesti e necessiterà quindi di ottime sensibilità di guida e di una messa a punto certosina per interpretare al meglio le 13 prove speciali in programma.

La gara, una delle classiche d’Europa, entrerà nel vivo già giovedì con le Free Practices e la Qualifying Stage che secondo il regolamento continentale permettono poi ai piloti di scegliere la loro posizione di partenza in gara. L’agonismo vero e proprio inizierà giovedì alle 21:05 con la prima speciale, mentre venerdì andrà in scena la prima tappa con tre prove da ripetere per tre volte. Sabato seconda frazione con altre tre prove da ripetere per tre volte tra cui la lunga “Moya-Valleseco” di oltre 27 chilometri e la “San Mateo-Valsequillo” che sarà anche la Power Stage finale dell’evento.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.