Sabato 13 e domenica 14 maggio si correrà la quindicesima edizione del Rally Valle Intelvi organizzato – come già un anno fa – dalla Valle Intelvi Corse e dalla Asd Rally dei Laghi.

Chiuse le iscrizioni, gli organizzatori hanno così annotato 66 equipaggi tra le vetture moderne ed 11 tra le storiche portando la conta finale a quota 77.

Piedi pesanti in valle- Nel rally moderno dedicato ad Enrico Manzoni, dopo la bella bagarre dello scorso anno il campione uscente Gregoire Hotz si ripresenta sempre su Skoda Fabia Rally2 per difendere lo scettro: nella stessa categoria saranno al via ben 17 concorrenti. In questo novero si contano anche il locale Andrea Spataro- leader iniziale nel 2022 (quest’anno su VW Polo) e campione di zona in carica, il varesino Riccardo Pederzani, fresco di podio Tricolore Junior al Targa Florio, il veterano comasco Felice Re ed il veloce Maurizio Mauri, a podio dodici mesi orsono. Se lo svizzero Loeffler potrà giocare l’arma della sorpresa, i concorrenti locali potranno invece avere l’incitamento del pubblico amico: tra questi impossibile non citare Nicola Manzoni, Matteo Dotti, Marco Hefti o il giovane talento Gianluca Luchi. Attenzione poi alle possibili sorprese con l’elvetico Stefano Baccega o il valtellinese Cianfanelli su tutti. Magari non potranno ambire alla vittoria assoluta ma altri due equipaggi, con le rispettive vetture, saranno sicuramente acclamati dai tifosi e avranno i riflettori puntati: il driver svizzero di Riva San Vitale Mirko Puricelli con Marco Menchini sfoggerà una Porsche 911 RGT dal fascino e dal sound incredibile; le stesse caratteristiche che potranno mostrare i fratelli varesini Vanni e Lorenzo Maran grazie alla loro Renault Clio Maxi Kit Car. Nelle altre classi spiccano i nomi di Gandola (R3C), Bartolo, Conti, il greco Tsakiris (Rally4), Chiappa, Ponchiardi e Cingano (R2B), Soldati (N3), Della Maddalena e Daldini (Rally5), o Chiodo e Gini (K10). Bei nomi anche per il rally storico per il quale i concorrenti ambiranno al trofeo Nando Prada. Il vincitore 2022, Cristian Gilardoni, si ripresenterà su Renault 5 Gt Turbo ma dovrà vedersela con i varesini Mazzetti-Landolina (Fiat Ritmo) e Sartoris-Colombo (Peugeot 205), contro i bergamaschi Lozza-Fiorendi (Opel Kadett), il rientrante comasco Mauro Simoncini (Porsche 911), i piemontesi Cedrati (Ascona) e Barera (Kadett Gte) o l’elvetico Galfetti (Opel Monza).

Start alle 16.31 di sabato 13 maggio da San Fedele ed arrivo, sempre nella stessa cittadina, alle 15.11 di domenica 14 dopo otto prove speciali e quasi sesssantadue chilometri cronometrati.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago