Club 91 Squadra Corse è stato protagonista del quindicesimo Rallye Legend Show, parata in coda all’evento maggiore, portando in campo sette equipaggi.

Rubano (PD), 24 Maggio 2023 – Club 91 Squadra Corse ha varcato i confini tricolori lo scorso fine settimana, più precisamente nei giorni 19 e 20 Maggio, partecipando ad uno degli eventi più sentiti in Repubblica Ceca, il Rallye Český Krumlov, tenutosi nell’omonima cittadina.
Molto di più di una semplice competizione, una vera e propria festa dedicata al mondo dei motori alla quale la scuderia di Rubano non ha voluto far mancare la propria presenza, timbrando il cartellino con ben sette equipaggi che si sono immersi nella due giorni boema.
La compagine patavina ha preso parte alla quindicesima edizione di un Rallye Legend Show, in coda all’appuntamento maggiore, nel quale cronometro e classifica erano messi da parte.
Ad aprire il settebello ci ha pensato Roberto Tordi, con Marco Balzazzi su una Lancia Delta HF Integrale, seguito a ruota da Filippo Furlan, affiancato da Gianluca Testi, su una Porsche 911.
Con il duecentoquindici sulle portiere di una seconda Porsche 911 si è distinto Fulvio Furlan, alla sua destra Alessandro Accettulli, precedendo la splendida Renault Clio Maxi, in livrea ex ufficiale, di Stefano Primoli Carretta, in coppia con l’inseparabile Valter Libero.
Poco più di una decina di numeri a seguire ecco comparire il presidente Daniele Martinello, assieme al figlio Marco sulla consueta Fiat Ritmo 130 TC.
A completare la pattuglia ci hanno pensato Simone Cesaro, con Silvia Lazzaretto su una Peugeot 205 GTI, ed Andrea Gallo, con Andrea Paccagnella sull’abituale Suzuki Swift.

“Abbiamo partecipato alla parata che si è svolta in coda al rally” – racconta Martinello (presidente Club 91 Squadra Corse) – “senza nessun cronometro o classifica da controllare ma con gli stessi sistemi di sicurezza dell’evento maggiore. Era la cinquantesima edizione del Český Krumlov e sono state fatte le cose in grande. Una festa incredibile dove il pubblico ti fa sentire veramente apprezzato. Tanti piccoli entusiasti che ti chiedevano gli autografi. Regalavi a loro una cartolina e sembrava di aver comprato una console all’ultimo grido. Grande calore e passione anche nei confronti della nostra parata. Un evento davvero ben organizzato, immerso in posti incantevoli. Bisogna provarlo per capire il livello di organizzazione che hanno qui, oltre che il rispetto per la natura e per la pulizia. Dal canto nostro vorrei fare una menzione speciale ad Andrea Gallo perchè, dopo il primo giorno, un paio di inconvenienti tecnici potevano porre fine alla trasferta di Cesaro e di Primoli. Andrea si è fatto una notte in bianco per rimettere la 205 e la Clio Maxi in condizioni di ripartire, riportandoci alla mente le imprese di una volta, quando con il filo di ferro si potevano risolvere i problemi. È stata un’esperienza incredibile.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.