Quando si corre sulle strade di casa Andrea “Tigo” Salviotti non può mancare, il pilota di Salice Terme sarà dunque presente al Mythical Cars Rally, in coppia con Susy Ghisoni, sulla Peugeot 106 Maxi Kit della Galiazzo Rally Team.

“Era giusto partecipare ad un evento del genere, una gara con tanta visibilità, con campioni del presente e del passato, e poi è la gara di casa e non potevo mancare” afferma Andrea Salviotti detto “Tigo”.

“Saranno4 giorni di festa, di cui 2 giorni di vera gara e speriamo di far rinverdire il nostro Oltrepò con eventi come questi” continua Andrea.

Come nasce la scelta della vettura?

“Ero desideroso di provare una Kit e questa è l’occasione giusta. La Peugeot 106 Kit è una vettura interessante e dovrebbe essere abbastanza intuitiva da capire, cosi mi hanno detto, lo “shake” mi aiuterà a prendere confidenza con la vettura e spero di fare bene sin dalla prima prova di Oramala del Venerdi sera”.

Ecco cosa ne pensi delle prove speciali?

” Sembra scontato ma sono davvero bellissime e credo meritino un campionato di alto livello, si trova di tutto, un bel mix. Prove tecniche, con veloce e sconnesso”.

In una gara particolare ti sei posto degli obiettivi?

” Credo che quando ci si siede su certe autovetture il divertimento è garantito  dunque vorrei anche fare bene e cercare di capire bene la vettura che non ho mai usato prima. Sarei felice di un buon piazzamento”.

“Tigo” Salviotti correrà per la scuderia Efferre che avrà al via ben 3 vetture, oltre al pilota oltrepadano ci saranno: Chiapparoli- Albertazzi (Renault Clio S1600) e Fanti-Filippini (Suzuki Swift S1600).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.