Nella foto (free copyright Silvia Lucchesi/Thomas Imagery): Davide Giordano in azione con la Skoda Fabia Rally2 di Pavel Group.

Settima piazza assoluta e seconda di Over 55 per Davide Giordano, affiancato da Ezio Sichi sulla Skoda Fabia Rally2.
Serravalle Pistoiese, 22 maggio 2023 – Si è chiuso con un risultato positivo il weekend di Top Gear Team, impegnato sulle strade del 40° Rally degli Abeti e dell’Abetone.
Il terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 vedeva al via Davide Giordano, presidente della struttura pistoiese, che per l’occasione ritrovava al suo fianco Ezio Sichi, assente dall’attività agonistica da circa due anni. Lo storico equipaggio, protagonista di tante battaglie e vittorie nel corso degli anni, ed ai nastri di partenza con la Skoda Fabia Rally2 di Pavel Group, ha sfruttato lo shakedown, disputato sotto un’intensa pioggia, per ritrovare la sintonia e, per Sichi, gli automatismi dello stare in macchina. Il primo giorno di gara, caratterizzato dal maltempo, ha visto l’ex poliziotto pistoiese soffrire per una scelta di assetto poco redditizia, mentre l’avvio della seconda tappa, caratterizzato da un tiepido sole a scaldare la montagna pistoiese, si è rivelato ben più positivo. Con la pioggia tornata a fare capolino, soltanto sull’ultimo tratto, all’ultima assistenza Giordano ha optato per una soluzione di gomme improntata al bagnato, ma l’annullamento del tratto cronometrato ha vanificato la sua scelta, non negandogli comunque il settimo posto assoluto ed il secondo tra gli Over 55, incamerando quindi punti importanti in questa classifica, dove punta a difendere il titolo regionale.
“Per le varie situazioni affrontate in gara, il risultato è sicuramente positivo – le parole di Davide Giordano, presidente di Top Gear Team – Al sabato, su Le Torri, prova che mi piace, pensavo di fare meglio, ma le scelte di assetto non hanno funzionato. Domenica, con il sole, le cose sono migliorate decisamente, e ci siamo avvicinati molto a chi ci precedeva. Per l’ultimo giro avevamo puntato sulla scelta da bagnato, sacrificando la prova precedente, ma siamo rimasti fregati dall’annullamento del tratto. Con il senno di poi, la top five era alla nostra portata, ma abbiamo comunque segnato punti importanti e va bene così. Ringrazio Ezio che è tornato in macchina con me, in sostituzione di mio fratello Andrea, ed ora si punta già ai prossimi impegni stagionali per cercare l’allungo nella classifica Over 55.”

UFFICIO STAMPA TOP GEAR TEAM
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.