Categories: Comunicati stampa

Top Gear Team in evidenza all’Abeti

Settima piazza assoluta e seconda di Over 55 per Davide Giordano, affiancato da Ezio Sichi sulla Skoda Fabia Rally2.
Serravalle Pistoiese, 22 maggio 2023 – Si è chiuso con un risultato positivo il weekend di Top Gear Team, impegnato sulle strade del 40° Rally degli Abeti e dell’Abetone.
Il terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 vedeva al via Davide Giordano, presidente della struttura pistoiese, che per l’occasione ritrovava al suo fianco Ezio Sichi, assente dall’attività agonistica da circa due anni. Lo storico equipaggio, protagonista di tante battaglie e vittorie nel corso degli anni, ed ai nastri di partenza con la Skoda Fabia Rally2 di Pavel Group, ha sfruttato lo shakedown, disputato sotto un’intensa pioggia, per ritrovare la sintonia e, per Sichi, gli automatismi dello stare in macchina. Il primo giorno di gara, caratterizzato dal maltempo, ha visto l’ex poliziotto pistoiese soffrire per una scelta di assetto poco redditizia, mentre l’avvio della seconda tappa, caratterizzato da un tiepido sole a scaldare la montagna pistoiese, si è rivelato ben più positivo. Con la pioggia tornata a fare capolino, soltanto sull’ultimo tratto, all’ultima assistenza Giordano ha optato per una soluzione di gomme improntata al bagnato, ma l’annullamento del tratto cronometrato ha vanificato la sua scelta, non negandogli comunque il settimo posto assoluto ed il secondo tra gli Over 55, incamerando quindi punti importanti in questa classifica, dove punta a difendere il titolo regionale.
“Per le varie situazioni affrontate in gara, il risultato è sicuramente positivo – le parole di Davide Giordano, presidente di Top Gear Team – Al sabato, su Le Torri, prova che mi piace, pensavo di fare meglio, ma le scelte di assetto non hanno funzionato. Domenica, con il sole, le cose sono migliorate decisamente, e ci siamo avvicinati molto a chi ci precedeva. Per l’ultimo giro avevamo puntato sulla scelta da bagnato, sacrificando la prova precedente, ma siamo rimasti fregati dall’annullamento del tratto. Con il senno di poi, la top five era alla nostra portata, ma abbiamo comunque segnato punti importanti e va bene così. Ringrazio Ezio che è tornato in macchina con me, in sostituzione di mio fratello Andrea, ed ora si punta già ai prossimi impegni stagionali per cercare l’allungo nella classifica Over 55.”

UFFICIO STAMPA TOP GEAR TEAM
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 giorno ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 giorno ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago