Claudio Arzà è pronto ad indossare tuta e casco, tornando a saggiare le potenzialità della Skoda Fabia Rally2 Evo di Autosole 2.0, struttura che supporterà tecnicamente il pilota portacolori di BB Competition sulle strade del Rally della Lanterna, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona in programma nel fine settimana sulle strade della Val d’Aveto. Per il presidente del sodalizio spezzino, l’opportunità di valutare in campo gara la condizione fisica legata ad un lungo periodo di inattività, interrotta dal test affrontato – ad inizio stagione – sul circuito di Castelletto di Branduzzo. Ad affiancare Claudio Arzà, sulla vettura equipaggiata con pneumatici Michelin, sarà Massimo Moriconi, compartecipe del rientro agonistico espresso nell’abituale cornice sportiva della sua programmazione, quella legata alle prove speciali.
L’opportunità, per il driver ligure, di mettersi definitivamente alle spalle l’importante infortunio accusato ed i fisiologici dolori accusati durante il Motors Rally Show di Pavia, dopo otto mesi di stop agonistico, confronto comunque concluso in quarta posizione assoluta.

Sulle strade della Val d’Aveto, BB Competition sarà rappresentata anche nella bagarre del Gruppo N, con Pietro Bancalari e Simona Righetti reduci da un Rally Nazionale del Taro soddisfacente, archiviato in seconda posizione di classe S1600. Sulle prove speciali del “Lanterna”, l’equipaggio disporrà della Renault Clio RS, quella che ha caratterizzato buona parte della carriera dell’esperto pilota. La partenza è in programma dalle 15:31 di sabato, nel cuore di Santo Stefano d’Aveto. Due, i giorni di gara previsti, con sessantasei chilometri cronometrati distribuiti su sei prove speciali.

Nella foto (free copyright Amicorally): Claudio Arzà in azione sulla Skoda Fabia Rally2 Evo.

Ufficio Stampa: Gabriele Michi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.