Categories: Comunicati stampa

Ceccato s’innamora del Valli Ossolane

Il pilota di Bassano del Grappa, portacolori di Jteam, tornerà al via di un appuntamento di CRZ di prima zona che, lo scorso anno, ha lasciato in lui un profondo segno.

Bassano del Grappa (VI), 07 Giugno 2023 – Da un lato la determinazione ed il massimo impegno, quello necessario a raggiungere gli obiettivi prefissati, e dall’altro quello emozionale, sempre alla ricerca di esperienze che possano entrare nell’album dei ricordi a lui più cari.
Stiamo parlando di Vittorio Ceccato, pronto a ritrovare un evento che, nella passata edizione, è riuscito a crearsi uno spazio vitale, in grado di inserirlo in quelli ai quali non si può mancare.
Questo, in sintesi, il mix di fattori che ha spinto il portacolori di Jteam a tornare al Rally Valli Ossolane, tappa della Coppa Rally ACI Sport di prima zona che si correrà nel fine settimana.
Il terzo atto della serie si appresta a spegnere la sua cinquantanovesima candelina con il pilota di Bassano del Grappa che tornerà sulla Skoda Fabia Rally2 Evo, curata da P.A. Racing.

“Per la seconda volta avremo il piacere di correre la magnifica gara del Valli Ossolane” – racconta Ceccato – “e devo ammettere che non vediamo l’ora di tornare a respirare quell’atmosfera. Con P.A. Racing stiamo continuando il percorso di crescita che ci siamo imposti, ormai da qualche gara, ma posso dire di essere un romantico, prima di tutto, quindi cerco di scegliere quelle gare che possano gratificare la mia passione e che mi permettano di viverla al meglio. Da sempre amo la Toscana, questo lo sapete bene, ma devo dire che il Valli Ossolane mi ha colpito, sotto molti punti di vista, diventando irrinunciabile nel mio calendario.”

Principale novità, di questa seconda presenza al Valli Ossolane, sarà il cambio sul sedile di destra con il fido Rudy Tessaro, impossibilitato ad essere presente, che cederà il posto ad Emanuele Dinelli, riformando la medesima coppia già vista qui in azione nel 2022.

“Anche quest’anno Rudy non potrà essere con me” – sottolinea Ceccato – “quindi tornerò, ad un anno esatto di distanza, a correre con Emanuele Dinelli e lo ringrazio in anticipo. Lo scorso anno abbiamo chiuso ventesimi di classe, a causa di due testacoda, ma cercheremo di migliorare quest’anno, puntando ad avvicinarci quanto più possibile alla top ten dell’assoluta.”

Due le giornate di gara previste, ad iniziare da un Sabato 10 Giugno che offrirà agli oltre centocinquanta iscritti un solo tratto cronometrato, quello di “DomoBianca365” (9,70 km).
Alla Domenica seguente, 11 Giugno, ci si darà battaglia su “Crodo” (9,50 km), “Montecretese” (4,80 km) e “Cannobina” (15,00 km), ripetendole per un secondo passaggio pomeridiano.

“Il percorso è rimasto invariato per metà” – aggiunge Ceccato – “mentre per l’altra troveremo nuove strade sulle quali crescere. Si tratta di una gara molto tecnica e mi auguro di trovare il giusto feeling presto, puntando ad attaccare dai primi chilometri. Oltre centocinquanta iscritti e ben trenta nella classe maggiore per un rally d’altri tempi, come quelli che piacciono a me. Grazie a P.A. Racing, a Jteam, a Dimensione Corse, al mio staff ed a tutti i nostri partners.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago