Categories: Comunicati stampa

Il circuito di Misano ospiterà una prova di RallyLegend

Rallylegend e Misano World Circuit insieme per un evento che pro- porrà una prova speciale in circuito nella serata di venerdì 13 ottobre.

Sarà una delle grandi novità della edizione 2023, in programma dal 12 al 15 ottobre prossimi. Rallylegend 2023 prenderà il via con la prova spettacolo in notturna delle “rotonde” nella Repubblica di San Marino, destinata a fare subito classifica del rally. Alla tappa in notturna del venerdì a MWC, seguiranno, in territorio sammarinese, le tre prove speciali, da ripetere due volte, del sabato e le due “crono”, da ripetere due volte, della domenica.

A Misano World Circuit Marco Simoncelli la prova sarà di dodici chilometri disegnati sul trac- ciato, sarà spettacolare e adrenalinica, da seguire comodamente seduti sulle tribune del circuito. Per gli equipaggi in gara è prevista un momento conviviale finale con buffet sulla terrazza sopra il paddock.

La prova speciale sul circuito di Misano riporta alla memoria il Giro Automobilistico d’Italia, prestigiosa manifestazione che negli anni ’70 e ’80 coinvolgeva anche l’autodromo romagno- lo. Più recentemente, dieci anni fa si disputò il MWC Rally Event.

Il circuito si conferma nella sua vocazione di parco del motorsport e grazie alla sua polifunzio- nalità rende possibili anche occasioni come questa, innovative e sempre nel segno di creare occasioni di connessione con il territorio e la Repubblica di San Marino.

La prova speciale di Rallylegend arricchirà il programma del Misano Civ Classic Weekend, in programma dal 13 al 15 ottobre. La Federazione Motociclistica Italiana ha aderito con grande disponibilità a questa proposta, che aggiunge ulteriori emozioni per gli appassionati presenti in circuito.

Per quanto riguarda Rallylegend, l’ingresso alla prova speciale di Misano sarà compresa nei biglietti “All Plus” e “All”, mentre le casse saranno aperte per chi non vorrà perdere questo evento particolare.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

1 mese ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

2 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago