Sabato 17 e Domenica 18 Giugno andrà in scena la quarta gara del campionato europeo, che si svolgerà in Lettonia, il Tet Rally Liepaja.

Una gara veloce, sicuramente difficile per i nostri equipaggi italiani ma anche per il capoclassifica Hayden Paddon (Hyundai i20 – BRC), attualmente in fuga solitaria con 85 punti ed il #1 sulle fiancate. Il pilota neozelandese è partito forte con la vittoria portoghese di Fafe e poi ha conquistato due secondi posti alle Canarie ed in Polonia, insomma un’ottima partenza.

In questa gara il favorito è il pilota di casa, Martins Sesks (Skoda Fabia), attualmente secondo in classifica generale con 48 punti ma desideroso di avvicinarsi alla vetta. Il lettone ha vinto la recente gare in Polonia e vuole fare il bis in una gara , che, per certe caratteristiche, è similare.

Veterano quanto Paddon, ed ex pilota WRC, troveremo anche Mads Ostberg (Citroen C3), il norvegese è appaiato a Sesks in questo europeo ma è ancora a secco di vittorie.

Assente Bonato, quarto in classifica, e vincente alle Canarie, possiamo proseguire con lo spagnolo Llarena (Skoda Fabia), quest’anno deludente con i suoi 41 punti ed un solo podio.

Ci sarà anche tanta Italia in Lettonia a partire da Andrea Mabellini e Virginia Lenzi, con il #5 sulla Skoda Fabia griffata MRF, con il #15 Simone Campedelli e Tania Canton anche loro su Skoda Fabia MRF. La pattuglia italiana prosegue con Alberto Battistolli e Simone Scattolin (Skoda), Simone Bertolotti e Federico Capilli (Skoda) per poi trovare i giovani Roberto Daprà con Luca Guglielmetti (Peugeot 208 Rally 4), vettura che avranno anche Mattia Zanin e Fabio Pizzol. Con il #50 il piacentino Christian Tiramani, navigato da Fabio Grimaldi (Skoda Fabia) ed infine Matteo Fontana con Nicola Arena, anche loro su Peugeot 208 Rally 4.

58 le auto al via e di seguito l’elenco completo.

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.