Categories: Comunicati stampa

Nicolazzi e Guaita i migliori del weekend

Il primo chiude settimo, con rammarico, al Valli Ossolane mentre il secondo, all’università della salita sul Bondone, centra la top ten tra le tremila.

Ranica (BG), 13 Giugno 2023 – Nessun podio ma tanta soddisfazione in casa Rally Sport Evolution per aver portato al traguardo tre delle quattro vetture scese in campo nel weekend.
Il migliore risultato è arrivato dal Rally Valli Ossolane, tappa di Coppa Rally ACI Sport di prima zona che ha visto Davide Nicolazzi, in coppia con Gianni Ianni su una Peugeot 208 R2 della squadra corse con base a Ranica, terminare al settimo posto in classe Rally4 – R2.

“Auto e team al top” – racconta Nicolazzi – “ma, anche se non eravamo da primi, ci stavamo giocando un buon sesto posto ed era un risultato importante per noi, dato il livello del parco partenti. Sull’ultima Cannobina ci siamo imbattuti in un acquazzone assurdo, non si vedeva a sei metri, ed abbiamo rallentato tanto. Siamo soddisfatti, ci siamo divertiti mentre imparavamo.”

Poca fortuna invece per Nicolas Imberti, alle note Fabio Cortinovis su una Peugeot 208 Rally4, che al Rally della Lanterna, corso sempre tra Sabato e Domenica e valido per la Coppa Rally ACI Sport di seconda zona, ha abbandonato la compagnia sul secondo tratto cronometrato.
Per lui un’uscita di strada, mentre era ottavo di classe, che ha chiuso la partita in anticipo.

“Anche se le condizioni meteo non erano delle migliori eravamo partiti bene” – racconta Imberti – “ma sulla seconda prova, in un tratto pieno in discesa, abbiamo perso il posteriore e siamo finiti contro una pianta. Non ci siamo fatti nulla ma resta l’amarezza nei confronti del team che, come sempre, ci aveva messo a disposizione una Peugeot 208 Rally4 super competitiva.”

Dai rally alla velocità in salita per tornare a sorridere alla Cronoscalata Trento – Bondone, evento valevole per l’International Hill Climb Cup, per il Campionato Italiano Velocità Montagna e per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, in zona nord, con due Peugeot 208 Rally4 al via.
Il miglior piazzamento è arrivato da Nicholas Guaita, decimo in classe E13000, inseguito a ruota dal compagno di colori Gianluca Ruaben, undicesimo alla bandiera a scacchi domenicale.

“Mi sono divertito molto” – racconta Guaita – “e, dopo aver preso le misure nella prima prova, abbiamo lavorato sul setup per arrivare ad un ottimo compromesso. La Domenica sono riuscito a stampare un gran bel tempo. Ero al settimo cielo quando ho visto il cronometro. Grazie al team, ottimo ed in grado di fornirmi un mezzo competitivo, ai miei familiari ed ai tanti amici.”

“Dopo le regolazioni fatte per la seconda prova” – gli fa eco Ruaben – “ho iniziato a trovare il giusto feeling con la 208, una vettura superlativa e sempre performante. Team al top, all’altezza in ogni situazione. È stato emozionante vivere l’intervento del pluricampione trentino di rally, Renato Travaglia, che ci ha dato le giuste dritte per il setup. Grazie a tutta la Rally Sport Evolution ed a Claudio Albini, alla mia famiglia, agli amici ed a tutti i nostri partners.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

1 mese ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

2 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago