Racingnetwork sarà di nuovo protagonista il prossimo weekend in quello che si preannuncia come il Rallye San Martino di Castrozza e Primiero più spettacolare degli ultimi anni. La Squadra Corse italiana, impegnata quest’anno del FIA European Rally Championship, sarà infatti al via di alcuni eventi selezionati in Italia di cui il San Martino è il primo del calendario.

Sarà l’equipaggio titolare composto da Andrea Nucita e Rudy Pollet, con la Hyundai i20 N Rally2 Friulmotor griffata Marmi Lanza e Green Energy, a difendere i colori di Racingnetwork in una gara che scatta con 40 vetture Rally2/R5 e un livello di competizione mai visto prima d’ora nel Campionato Italiano Rally Asfalto, di cui la gara trentina è il terzo appuntamento 2023.

“Per noi si tratta di un momento cruciale – ha commentato Alessandro Furci, Team Principal di Racingnetwork – e abbiamo deciso di partecipare a questo evento per la sua completezza e intensità. L’elenco iscritti parla da solo, partiremo con il numero #8 ma ci sono almeno 10 piloti che possono puntare alle posizioni del podio. Il nostro obiettivo è quello di ottenere un risultato importante cercando di lavorare in preparazione al prossimo Rally di Roma Capitale, prossimo round del FIA ERC al quale ovviamente teniamo molto”.

Il team sarà come di consueto gestito in loco da Franco Cunico, Team Manager, che a sua volta conosce bene questa gara avendola corsa in sei occasioni. Esperienza che può vantare lo stesso Andrea Nucita, che al San Martino ha preso parte già in tre occasioni, l’ultima nel 2020 con la Hyundai i20 R5 con la quale chiuse al terzo assoluto nella stagione che lo vide trionfare in Coppa Italia.

Oltre a Nucita-Pollet, al via della sfida trentina ci saranno anche Fabrizio Giovanella e Daniel Pozzi, al via nel terzo round della GR Yaris Rally Cup con la Toyota GR Yaris preparata da PromoRacingTeam, con le effigi di Racingnetwork sulla carozzeria della loro vettura. Saranno al via con il numero #85.

La gara entrerà nel vivo venerdì con shakedown, partenza e spettacolare prima prova speciale proprio in centro a San Martino. Sabato la tappa più lunga con le tre leggendarie speciali “Manghen”, “Gobbera” e “Val Malene”, tutte oltre i 10 chilometri di sviluppo con “Manghen” e “Val Malene” oltre i 18 chilometri. Arrivo a San Martino dalle 18:45.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.