Correva nella sua Lettonia ed ha vinto, parliamo di Martin Sesks, dominatore al Rally Liepaja, quarta prova del campionato europeo, vincente con la Skoda Fabia RS Rally 2, con Renars Francis alle note.

Il 23 enne dopo la bella vittoria al Rally di Polonia concede subito il bis sulle strade amiche, che fosse il favorito lo avevamo pronosticato ma vincere una gara con tanti bravi piloti non è mai semplice e le gomme MRF si sono dimostrate all’altezza ed ottime in una gara cosi veloce.

Hayden Paddon ha limitato i danni ed ha corso una gara intelligente a bordo della Hyundai i20 BRC conquistando ancora una volta il secondo posto assoluto e mantenendo il vertice della classifica di campionato europeo.

Completa il podio, con 1′ di ritardo, Mads Ostberg sulla Citroen C3 gommata MRF, il norvegese non sembra più il pilota di qualche anno fa e si accontenta di un ottimo piazzamento.

Ottime prestazioni di McErlean (Hyundai) 4°, il giovane estone Virves (Ford Fiesta) 5° ed il francese Mathieu Franceschi (Skoda) 5°, tutti raggruppati in pochi secondi.

Subito dopo il finlandese Heikkila (Skoda) e Linnamae (Hyundai), da loro ci si aspettava qualcosa in più.

Completano la top 10 il campione in carica Llarena (Skoda MRF) e il nostro Simone Campedelli, suo compagno di squadra. Stagione deludente per lo spagnolo che in questo 2023 deve affrontare un campionato europeo di maggior spessore rispetto a quello stantio della passata edizione.

Sapevamo che gli italiani avrebbero faticoso sui veloci sterrati lettoni, l’Italia ha nelle gare veloci il proprio tallone d’Achille, dopo Campedelli troviamo un buon Mabellini (Skoda MRF), che ha migliorato sempre di più le proprie prestazioni sino a prendersi la 13° posizione, poco dietro arriva Alberto Battistolli (Skoda) 15° assoluto.

Ora si andrà in Scandinavia dove il 7 e 8 Luglio si correrà il Royal Rally di Scandinavia, in Svezia, gara nuova nel panorama Internazionale ed Europeo. Altro appuntamento sterrato difficile per gli italiani che sono già pronti per il Rally di Roma Capitale del 29 e 30 Luglio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.