Categories: Comunicati stampa

Top Gear Team fa rotta su Reggello

La struttura di Serravalle Pistoiese si candida ad un ruolo di primo piano nella gara fiorentina, con i fratelli Giordano decisi a dare l’assalto alla classifica Over 55.
Serravalle Pistoiese, 14 giugno 2023 – Si prospetta un nuovo weekend di sfide agonistiche per Top Gear Team, pronto a tornare in scena sulle strade del 15° Rally di Reggello-Città di Firenze, in programma sabato 17 e domenica 18 giugno e quarto round della Coppa Rally di Zona 6.
Sulle strade del Valdarno fiorentino sarà ancora una volta il presidente Davide Giordano a rappresentare la struttura di Serravalle Pistoiese. L’ex poliziotto, dopo aver disputato l’Abeti con il suo storico navigatore Ezio Sichi, ritroverà suo fratello Andrea Giordano alle note, con il quale condividerà l’abitacolo della Skoda Fabia Rally2 di Pavel Group, vettura e sodalizio che caratterizzano da diverso tempo la sua programmazione sportiva.
Per l’esperto pilota pistoiese si preannuncia un confronto vivace, dove oltre alla classifica assoluta vorrà puntare con forza al primato nella classifica Over 55, di cui è il campione regionale in carica ed obiettivo stagionale.
“Sono pronto per questa nuova sfida – le parole di Davide Giordano, presidente di Top Gear Team – Dopo un Rally degli Abeti nel quale mi sono ben difeso, mi presento a Reggello molto carico e deciso a dare l’assalto al primato della Over 55, ovviamente non disdegnando di togliermi qualche soddisfazione anche in chiave assoluta. Ritroverò al mio fianco Andrea, che per motivi personali aveva dovuto saltare il rally sulla montagna pistoiese: questa è sicuramente la notizia più bella, ed averlo nuovamente alle note sarà fonte di ulteriore motivazione e volontà di metterci in evidenza. Non sarà facile, abbiamo visto che in questa stagione la concorrenza ha alzato l’asticella, ma essendo il campione in carica non mi tiro certamente indietro dalla sfida. Speriamo in un bel weekend di divertimento, e che vinca il migliore!”
Il 15° Rally di Reggello-Città di Firenze si articolerà su due giornate di gara, con il sabato dedicato alle operazioni di verifica, seguito dallo shakedown, il test con le vetture da gara, che si disputerà sul primo tratto dell’unica prova speciale in programma nella prima tappa, la “Frantoio Santa Tea” di 14,74 km, che si correrà con il fascino della notte. Domenica 18 si disputeranno altre 8 prove speciali, tre passaggi su “Gaville” (2,70 km) e “Figline” (4,26 km) e due ripetizioni del tratto “Giusti e Torricelli” di 14,67 km, che porteranno quindi il totale delle sfide cronometrate a 9, per 64,96 km di distanza competitiva, su un percorso complessivo di 272,17 km. Partenza ed arrivo saranno a Cascia di Reggello, con la bandiera a scacchi che sventolerà dalle 18.17.

UFFICIO STAMPA TOP GEAR TEAM
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

4 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago