Categories: Comunicati stampa

Valli della Carnia, Toffano rimanda la rivincita

Il pilota di Rovolon, terzo assoluto al termine della speciale di apertura, si vede costretto ad alzare bandiera bianca a causa di condizioni fisiche non ottimali.

Rovolon (PD), 19 Giugno 2023 – Doveva essere una ghiotta occasione per pareggiare un doppio conto ancora aperto, sia dalla precedente edizione che in seguito ad un Bellunese che lo ha visto protagonista nel bene e nel male, ma il Rally Valli della Carnia di Giovanni Toffano si è chiuso in anticipo, già al termine del secondo tratto cronometrato del Sabato, a causa di condizioni fisiche non ottimali che gli hanno saggiamente consigliato di parcheggiare la Skoda Fabia Rally2 Evo di MS Munaretto, condivisa con l’inseparabile Matteo Gambasin.
Il portacolori di Rally Team, sostenuto anche da Jteam, apriva il secondo atto della Coppa Rally ACI Sport in quarta zona firmando il terzo tempo assoluto, a poco più di un secondo dai locali Bravi e De Cecco, confermando un buon passo anche sulla successiva “Avaglio”.
Il quarto tempo in speciale, siglato dal pilota di Rovolon, nascondeva purtroppo uno stato fisico non al massimo della forma ed i segnali ricevuti, già nei primi chilometri di gara, facevano propendere il patavino per uno stop amaro, rimandando a tempi migliori il proprio riscatto.

“Ho messo il massimo della mia buona volontà” – racconta Toffano – “ed il fatto che fossimo al via, volendo fare bene, conferma quanto ci tenessi a questo appuntamento. Abbiamo investito risorse, tempo ed energie ma per me, questa volta, fisicamente è stato davvero molto difficile. Anche se sono usciti due tempi interessanti nel primo giro non ero per niente in condizione di continuare. Chiedo scusa a tutti quelli che hanno creduto in me per questa trasferta, ad iniziare da tutti i partners, al team MS Munaretto, a Rally Team, a Jteam ed ai tanti tifosi che sono saliti ad Ampezzo per farci sentire il loro sostegno. Le prove del Sabato pomeriggio, pur essendo molto corte, mi avevano messo fisicamente in difficoltà e non me la sentivo di continuare. Mi dispiace molto ma sono certo che avremo presto l’occasione di tornare a riprendere quel cammino di crescita che abbiamo iniziato lo scorso anno. Ci vedremo presto, contateci.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 giorno ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 giorno ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago