Sarà in Lettonia, al Tet Rally Liepāja, che Mattia Zanin prenderà il via della seconda gara del FIA Junior European Rally Championship, la serie continentale riservata agli Under 28. Il ventunenne coneglianese viene dall’ottavo posto raccolto in Polonia e mercoledì ha eseguito un test su una strada simile a quelle che caratterizzano le prove speciali della gara lettone. Il pilota Aci Team Italia e Vimotorsport sarà al via con la Peugeot 208 Rally4 di Delta Rally. Al suo fianco avrà il navigatore Fabio Pizzol.
“Non vedo l’ora di cominciare questo Tet Rally Liepāja: il mio obiettivo è quello di fare quanta più esperienza possibile in una gara difficile ed estremamente più veloce di quelle che si possono trovare in Italia”, il commento di Mattia Zanin: “Il test di ieri mi è servito a prendere un po’ di confidenza, ma non posso certo puntare alla vittoria. I miei avversari sono molto forti e io sono alla prima esperienza in Lettonia: farò del mio meglio con l’obiettivo di portare a casa punti in chiave campionato”.
Il weekend comincia domani con lo shakedown (start alle 13.20 italiane). Sabato sono previsti i primi 106,81 chilometri di prove speciali, mentre domenica si correranno gli ultimi 77,08 chilometri cronometrati. La cerimonia di premiazione comincia alle 16.10 italiane.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…