Nella foto (free copyright Sergio Soavi/Thomas Imagery): Leopoldo Maestrini in azione al Casentino.

La scuderia di Cerreto Guidi, nel terzo round di International Rally Cup, vede la pedana d’arrivo con Leopoldo Maestrini, al via con la Citroën C3 Rally2.
Cerreto Guidi, 11 luglio 2023 – E’ stato un weekend soddisfacente per Art-Motorsport 2.0, che sulle strade del 43° Rally Internazionale del Casentino, terzo appuntamento di International Rally Cup, ha guadagnato il traguardo finale.
Nella gara con sede a Bibbiena, il sodalizio presieduto da Giuseppe Artino ha schierato, in sua rappresentanza, Leopoldo Maestrini, iscritto a IRC ed in cerca di rivincita, dopo una prima parte di stagione segnata profondamente dalla sfortuna. Al volante della Citroën C3 Rally2, vettura che contraddistingue la sua programmazione sportiva, e con Gioia Boddi alle note, il pilota di Scarlino ha così posto le basi per dare una svolta alla sua stagione, ottenendo la 12° piazza assoluta finale, un risultato costruito con forza e determinazione, ed arrivato al culmine di una due giorni di gara dove il pilota maremmano è cresciuto con il passare dei chilometri. In un contesto dall’alto livello di qualità e quantità di avversari, Maestrini ha quindi ritrovato il sorriso, cancellando le precedenti uscite sfortunate, e potendo quindi guardare al finale di stagione con nuovo entusiasmo e motivazione.
“Il Rally del Casentino, a livello di risultato finale, è stata la prima soddisfazione stagionale – le parole di Leopoldo Maestrini, pilota di Art-Motorsport 2.0 – Più che del risultato in sé, era fondamentale vedere la bandiera a scacchi, dopo una prima parte di stagione dove la fortuna mi aveva letteralmente voltato le spalle. In questa gara non sono andato a cercare particolari eccessi, ma ho cercato di trovare un ritmo costante, con l’obiettivo primario di vedere finalmente il traguardo. Non è stato un periodo semplice, dopo l’Abeti io e Gioia ci siamo presi un attimo di riflessione e fatto un reset mentale, ed il Casentino ha quindi rappresentato una nuova pagina nella nostra stagione. Ci tengo fortemente a ringraziare la scuderia e la famiglia Artino per essermi sempre stati vicini, soprattutto nei momenti meno felici, e questo risultato lo dedico a loro ed a tutti quelli che, a vario titolo, mi hanno sempre sostenuto in quest’ultimo periodo. Mi sento nuovamente carico e pronto ad affrontare le prossime sfide!”

UFFICIO STAMPA ART MOTORSPORT 2.0
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.