Categories: Comunicati stampa

Bresolin è campione Raceday Rally Terra

Con il quarto posto al Rally Adriatico, il pilota vicentino si è aggiudicato il titolo per soli due punti sul compagno di squadra Avbelj, assente ad Urbino. Positive anche le prestazioni di Oldrati ed Hoelbling, quinto e decimo al traguardo.

La defezione dello sloveno Aljoša Novak, costretto a rinunciare alla corsa a seguito di una uscita di strada nei test pre gara, è stato l’unico neo in un fine settimana pressoché perfetto per il team MS Munaretto, impegnato al 30° Rally Adriatico con tre vetture ed altrettanti equipaggi.

La gara marchigiana, sviluppatasi su un percorso di oltre settanta chilometri cronometrati, vedeva al via i maggiori interpreti dei fondi a bassa aderenza, data la doppia validità per il Campionato Italiano Rally Terra ed il Raceday Rally Terra, di cui era appuntamento conclusivo.

Al termine di una gara senza sbavature, Edoardo Bresolin, quarto assoluto sul palco di Urbino, si è laureato Campione Raceday Rally Terra 2022-2023. Il pilota vicentino, a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo e coadiuvato da Rudy Pollet, ha dimostrato grande maturità nell’arco di tutta la stagione, sino al successo, ottenuto per soli due punti nei confronti del compagno di squadra Bostjan Avbelj, grande assente nella gara marchigiana.

La gioia della squadra per la doppietta nel Raceday è stata ulteriormente arricchita dalle ottime prestazioni in gara degli altri due portacolori del team MS Munaretto presenti al via della corsa, entrambi a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo.

Nonostante un primo giro di prove non ottimale, Enrico Oldrati è stato protagonista di una rimonta che l’ha portato a strappare il quinto posto assoluto nel corso dell’ultima prova in programma. Questo risultato, unito a quello di San Marino, e condiviso con l’inseparabile navigatore Elia De Guio, di fatto riapre i giochi in un Cirt inizialmente partito in sordina per il giovane driver bergamasco.

Infine, buona anche la prestazione di Luca Hoelbling, navigato da Stefano Righetti, che ha concluso la gara marchigiana al decimo posto assoluto. L’esperto pilota veronese attualmente occupa la decima posizione nella classifica Cirt.

Ufficio Stampa: MS MUNARETTO

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago